7 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Per i Block Devils si avvicina la sfida con il Modena: parla Adriano Paolucci

Adriano Paolucci

Due giorni all’esordio casalingo dei Block Devils. Spiega il regista: “Ci stiamo mettendo il massimo per arrivare a sabato nel miglior modo possibile e ci stiamo concentrando su una partita importante per il nostro cammino provando a proseguire nella strada intrapresa a Cuneo. Modena è sicuramente una squadra importante con obiettivi importanti, per cui credo sarà una bella partita”

PERUGIA ­– Due giorni separano la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia dalla seconda fatica del campionato. Sabato pomeriggio, nell’anticipo televisivo, i Block Devils affronteranno al PalaEvangelisti i “gialloblu” di Casa Modena in quello che è l’esordio stagionale davanti al proprio pubblico per i ragazzi cari al presidente Sirci.
Kovac e la squadra stanno preparando il match tra le silenziose mura del palasport di Pian di Massiano, cercando di trovare energie nervose e concentrazione ottimale in vista del confronto contro una delle compagini di rango della serie A1. Il tecnico di Perugia sta studiando e provando diverse soluzioni tattiche e soprattutto sta lavorando molto sulla testa dei giocatori per presentare la miglior formazione possibile. I bianconeri, dal canto loro, stanno dando il massimo in palestra e certamente onoreranno al meglio la sfida che si presenta ad alto tasso di difficoltà.
In un clima ovviamente tutt’altro che festoso, è stato intanto proclamato ieri il “Man of the Match” della vittoria di domenica scorsa a Cuneo. Il riconoscimento è stato assegnato a Nemanja “Drago” Petric, l’uomo risolutore della gara in terra piemontese con l’ace che ha chiuso la sfida al tie break dopo oltre due ore di gioco. Al martello serbo, alla sua terza stagione a Perugia, è stato consegnato come premio un orologio delle Frecce Tricolori offerto dalla Gioielleria Bartoccini di San Sisto.
Tornando al confronto di sabato, il regista bianconero Adriano Paolucci la vede così:
“Stiamo lavorando e cominciamo ad avere in questi giorni dal nostro staff un quadro più chiaro su quello che riguarda le caratteristiche di Modena. Ci stiamo mettendo il massimo per arrivare a sabato nel miglior modo possibile e ci stiamo concentrando su una partita importante per il nostro cammino provando a proseguire nella strada intrapresa a Cuneo. Quanto a Modena, già il fatto che in panchina ci sia un allenatore come Lorenzetti la dice lunga. È una squadra che gioca bene a pallavolo, che ha come noi cambiato parecchio e che quindi avrà ancora qualche meccanismo da oliare al meglio. Detto questo, Modena è sicuramente una squadra importante con obiettivi importanti, fermo restando che il valore effettivo un po’ di tutte le squadre si vedrà magari più avanti nel campionato. Credo sarà bella partita. Per noi è stata una settimana difficile, ad ogni modo la vittoria di Cuneo ci ha dato delle certezze e delle sicurezze che cercheremo di confermare sabato in campo”.

24/10/2013
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento