14.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Parte domenica pomeriggio la seconda stagione in serie A1 della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

– Esordio in campionato per i bianconeri del presidente Sirci che si recano nella tana della Bre Lannutti di coach Piazza. Kovac dispone della rosa al completo e potrebbe partire fin dal primo pallone con in campo l’ultimo arrivato Atanasijevic. I piemontesi, che presentano l’olandese Freriks in regia, puntano sul martello Rauwerdink e sull’opposto francese Rouzier. Fischio d’inizio, con diretta televisiva su RaiSport1, a parte dalle ore 17:30 –

PERUGIA ¬– Parte dal Pala Bre Banca di Cuneo, domani pomeriggio alle ore 17:30 con fischio d’inizio degli arbitri Matteo Cipolla e Marco Braico, la seconda stagione in serie A1 della Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
I Block Devils, guidati come sempre da Boban Kovac, si presentano all’esordio stagionale con tanto entusiasmo, sospinti da una grande voglia di ben figurare e già con qualche buona certezza tecnica acquisita nell’ultima fase di preparazione e negli ultimi test amichevoli.
Il tecnico serbo in questa ultima settimana ha potuto lavorare con la rosa al completo, puntando l’attenzione sulla fase break ed in particolare sulla battuta e la correlazione muro-difesa. Dopo aver svolto in pratica tutta la preparazione al campionato utilizzando Cupkovic nel ruolo di opposto, Kovac ha adesso pronto e con una gran voglia di giocare anche l’asso serbo “Magnum” Atanasijevic, arrivato mercoledì in palestra al termine della lunga estate con le varie selezioni della propria nazionale. È questo forse l’unico dubbio iniziale di Kovac, se partire cioè con una formazione più rodata o gettare subito nella mischia il talento di Belgrado. Per il resto dovrebbero far parte dello “starting seven” il regista Mitic, “Veleno” Barone e “Cannibal” Buti al centro, la collaudata diagonale di posto quattro formata da capitan Vujevic e dal connazionale Petric e Giovi a comandare le operazioni in seconda linea. Prontissimi a subentrare a gara iniziata gli altri componenti del gruppo Semenzato, l’ex Della Lunga, Paolucci, Fanuli, Della Corte (cresciuto proprio nel vivaio piemontese) ed appunto uno tra Atanasijevic e Cupkovic.
La squadra è partita stamattina alla volta di Cuneo, pronta e preparata ad un “prima” subito molto difficile ed impegnativa.
La Bre Lannutti Cuneo è infatti una delle grandi del campionato italiano. Nonostante nel mercato estivo abbia perso alcuni pezzi pregiati come Wijsmans, Ngapeth e Grbic (quest’ultimo appena una settimana fa), la formazione del tecnico Piazza rimane compagine di ottimo livello e molto ostica, soprattutto tra le mura amiche. Con Coscione che potrà scendere in campo solo dalla quarta giornata, le chiavi della squadra sono in mano al regista olandese Freriks, tesserato proprio dieci giorni fa dopo la partenza di Grbic. In diagonale gioca uno dei nuovi acquisti piemontesi, l’opposto della nazionale francese Rouzier, atleta di rango internazionale e certamente il riferimento principale della Bre Lannutti in attacco. Al centro dovrebbero agire il confermato slovacco Kohut e l’ex San Giustino De Togni, con Aimone Alletti, bianconero nella passata stagione, pronto a subentrare dalla panchina. Alle bande agiranno l’altro olandese Rauwerdink, elemento di raccordo in campo, e probabilmente il martello Antonov, favorito nel ballottaggio con Maruotti. Come libero infine il confermato De Pandis.
Un esordio da circoletto rosso dunque per i Block Devils che salgono però a Cuneo con l’ambizione di partire subito con il piede giusto in questa stagione.

EX DELLA PARTITA

Due nelle file di Perugia. Si tratta di Dore Della Lunga, lo scorso anno proprio in maglia Cuneo, e di Giuseppe Della Corte, cresciuto nel vivaio piemontese (anche se in verità mai entrato nei tredici della prima squadra). Con la Bre Lannutti gioca invece Aimone Alletti, l’anno passato protagonista con i Block Devils.

DIRETTA TELEVISIVA

Il match di Cuneo sarà trasmesso in diretta su RaiSport1 a partire dalle ore 17:30.

PROBABILI FORMAZIONI:

BRE LANNUTTI CUNEO: Freriks-Rouzier, De Togni-Kohut, Rauwerdink-Antonov, De Pandis libero. All. Piazza.
SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Mitic-Atanasijevic(Cupkovic), Barone-Buti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.
Arbitri: Matteo Cipolla – Marco Braico

19/10/2013
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento