DSA disturbi specifici dell’apprendimento. Molti non sanno di cosa si parla. Purtroppo il vero problema è proprio la non conoscenza, la non immediata riconoscibilità, di questa “neuro diversità”, nella famiglia, nella scuola, nell’ambiente di socializzazione.
L’associazione DSA, nata a S.Maria Degli Angeli da un gruppo di genitori con il sostengo concreto del Sindaco Claudio Ricci e dell’Assessore Moreno Massucci ( Politiche Sociali), vuole dare un aiuto concreto ad affrontare questa diversità adolescenziale, sia nel modo di apprendere, mettendo a disposizione strumenti e metodologie di azione; sia nel favorire la conoscenza della dislessia nella famiglia, nelle scuole e nella società, affinché si comprenda che non è una patologia, ma un diverso modo di apprendere, di formare la propria conoscenza, che richiede un diverso approccio didattico e operativo educativo nei confronti degli adolescenti.
Venerdì 8 novembre p.v.alle ore 17 presso la Domus Pacis in S.Maria Degli Angeli giornata di presentazione della associazione DSA.
26/10/2013
Moreno Massucci