12.7 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Il Bastia va sotto poi sfiora il colpo a Montemurlo

montemurlo.bmpToscani avanti con Fabbri, pareggio di Fontanella a metà ripresa. Nel finale palo di Baccarin

di LEONARDO MONTALENI
MONTEMURLO (PO) – Il Bastia allunga la striscia utile centrando un pari in rimonta in casa del Jolly e Montemurl o che spreca e viene punito da Fontanella. Il vantaggio locale arriva appena dopo un quarto d’ora, con Fabbri che da fuori area castiga con un siluro Fulo. Al 35′ ancora Fabbri va giù in area di rigore dopo aver dribblato Fulo, ma il direttore di gara Ceccon opta per la simulazione e ammonisce l’attaccante locale.
Un paio di occasioni anche per Capecchi e ancora per Fabbri da fuori area, mentre gli umbri non si rendono praticamente mai pericolosi dalle parti di Paoletti, che deve svolgere solo ordinaria amministrazione. Nella ripresa i ragazzi di Settesoldi falliscono ancora un paio di buone occasioni, ma in avvio è il Bastia che invoca il rigore per un atterramento in area di Fontanella. Anche in questo caso l’arbitro sventola soltanto il giallo in faccia all’attaccante ospite. Col passare dei minuti gli umbri prendono campo e trovano morale.
Al 66′ è Fontanella con un eurogol di destro al volo ad incrociare a ristabilire la parità in campo, gelando il “Nelli”. Nel finale ci prova di testa Cappelli, ma la sua conclusione viene disinnescata da Fulo. Poteva starci anche la beffa per i toscani, perchè in contropiede il Bastia colpisce un palo con Baccarin (provvidenziale la deviazione di Paoletti). Alla fine le due squadre si dividono la posta in palio, con i padroni di casa che certamente si mangiano le mani, ma tirano anche un respiro di sollievo.

Jolly e Montemurlo 1  Bastia 1

JOLLY E MONTEMURLO (4-4-2):Paoletti 7; Olivieri 7, Bambagioni 6,5, Cappelli 6,5, Rossi 6 (30′ st Vettori sv); Ceccarelli 6, Raimondo 6, Sardini 7,5, Capecchi 6 (22′ st Giovannelli sv); Mommetti 6,Fabbri 6,5 (28′ st Filippi sv). A disp. Evi, Frosini, Benedetti, Lupetti,Periccioli, Romani.All. Settesoldi 6.

BASTIA (4-4-2): Fulop 6; Stoppini 6, Arcioni 6, Cossu 6, Pierotti 5; Annibaldi 5,5 (13′ st Bizzarri 6), Toma 6, Mattia 6, Fabris 6 (15’st Baccarin 6); Fontanella 7 (40′ sl Marchetti), Majella 6,5. A disp. Mancioli, Baldinelli,Bellavita, De Santis,Pelliccia, De Pasquale.All. Magrini 6.
ARBITRO: Ceccon di Lovere 6.
MARCATORI: 14′ pt Fabbri (M), 21′ st Fontanella (B)
NOTE: spettatori 250 circa. Angoli 5-4. Recupero: pt 2′,st 4′.

Lascia un commento