8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

I piccoli Block Devils si prepararano all’inizio dei campionati di categoria

Marco Taba tecnico giovanile

Mentre la serie A1 si ritrova in palestra per preparare la difficile trasferta di Macerata, i piccoli Block Devils targati “Istituto Leonardi” sono ai nastri di partenza dei vari tornei di categoria. Il direttore tecnico Marco Taba: “Il numero dei nostri tesserati è in aumento e soprattutto tutti i nostri ragazzi dimostrano quotidianamente grande voglia di allenarsi e di migliorare, aspetti fondamentali per atleti di questa età. Dalla prossima settimana cominceranno i campionati nei quali partiamo con l’ambizione ed il desiderio di ben figurare”

PERUGIA – Con la serie A1 che oggi ha ripreso la preparazione in vista della terza giornata di campionato, che vedrà i giocatori di Kovac in trasferta a Macerata, i riflettori oggi sono per il settore giovanile bianconero targato Istituto Leonardi.
Procede infatti a ritmi spediti l’attività dei piccoli Block Devils di Marco Taba ed Andrea Piacentini che si stanno preparando all’esordio nei rispettivi campionati di categoria con le squadre dei presidenti Sensi e Bizzarri presenti in tutti i tornei giovanili e con la presenza, da quest’anno, anche del gruppo di avviamento di Perugia che parteciperà all’under 15.
Crescono di pari passo anche le nuove iscrizioni per la soddisfazione dell’entourage bianconero come spiega il direttore tecnico del settore giovanile Marco Taba:
“Siamo in effetti molto contenti dell’attività giovanile partita alla fine di agosto. Il numero dei nostri tesserati è in aumento e soprattutto tutti i nostri ragazzi dimostrano quotidianamente grande voglia di allenarsi e di migliorare, aspetti fondamentali per atleti di questa età. Atleti che fremono in attesa di cominciare, a partire dalla prossima settimana, i loro campionati giovanili nei quali partiamo con l’ambizione ed il desiderio di ben figurare. Da due settimane abbiamo iniziato anche la serie D, che disputiamo con un gruppo di atleti under 15 ed under 17. Nonostante le due sconfitte iniziali, ho già visto segnali positivi e sono certo che, con il proseguo della stagione e nonostante il gap tecnico e soprattutto di età che ci separa dal resto delle squadre, riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. Il lavoro che ho impostato quest’anno insieme ad Andrea Piacentini prevede come punto focale la crescita dei nostri ragazzi locali. Per questo siamo lieti come Sir di poter partecipare a tornei prestigiosi a livello giovanile, grazie a diversi inviti che ci giungono in virtù degli ottimi risultati conseguiti la passata stagione. Ad esempio con l’under 14 saremo presenti l’8 dicembre al torneo di Castelferretti, nelle vicinanze di Ancona, e ci stiamo già organizzando per la realizzazione dell’ormai consueto torneo di Pasqua nel comprensorio di Assisi che sarà rivolto quest’anno ai ragazzi under 17. Insomma, abbiamo intrapreso una strada importante, visto anche il periodo difficile del movimento giovanile nel maschile. Una strada che porterà benefici alla società e che consentirà ai nostri giovani di migliorare e di diventare atleti e uomini maturi”.
Non resta dunque che attendere l’inizio della stagione giovanile per poter apprezzare il lavoro e l’impegno che la società bianconera sta investendo per incrementare il proprio settore giovanile.

29/10/2013
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento