9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

I Block Devils scendono in campo contro il Modena

Mihajlo “MITO” Mitic

I Block Devils alla “prima” al PalaEvangelisti davanti ai propri tifosi per un match ovviamente diverso dagli altri dopo una settimana estremamente difficile. Kovac dovrebbe disporre di tutti gli effettivi, Modena dovrebbe arrivare a Perugia senza il serbo Kovacevic. Diretta su RaiSport1 a partire dalle ore 17:30

PERUGIA – Si accendono per la prima volta in questa stagione le luci del PalaEvangelisti sulla Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.
Domani pomeriggio, sabato 26 ottobre, i Block Devils scenderanno in campo infatti nell’impianto di Pian di Massiano contro Casa Modena alle ore 17:30 per l’anticipo televisivo della seconda giornata, con diretta su RaiSport1, per quello che sarà, a tutti gli effetti, l’esordio dei bianconeri di fronte al pubblico di casa.
I ragazzi cari al presidente Sirci arrivano al confronto con i gialloblu di Modena al termine di una settimana estremamente difficile, segnata dal terribile lutto che ha colpito il capitano Goran Vujevic. Situazione che ovviamente ha minato profondamente tutto l’ambiente Sir, la società, lo staff e tutta la rosa dei giocatori. La squadra ha comunque dato il massimo per presentarsi all’importante appuntamento nelle migliori condizioni possibili e vorrà certamente onorare al meglio un match dal significato particolare e molto diverso dal solito. Lo staff tecnico ha predisposto un piano tattico per fronteggiare al meglio gli emiliani con Kovac che dovrebbe disporre di tutta la rosa a disposizione, compreso il Capitano, uomo e professionista unico. In campo dovrebbero partire inizialmente Mitic in cabina di regia, l’attesissimo “Magnum” Atanasijevic nel ruolo di opposto, Buti e “Veleno” Barone a presidiare il centro della rete, “Drago” Petric e Vujevic in banda con Giovi padrone della seconda linea.
Si prevede, nonostante l’anticipo del sabato, una buona affluenza di pubblico sulle gradinate del PalaEvangelisti per sostenere i ragazzi attesi da una sfida molto difficile e delicata.
L’ostacolo è infatti di quelli duri. Casa Modena di coach Lorenzetti, vincente alla prima giornata contro Ravenna, è squadra completa e quadrata, con tanti atleti giovani e molto interessanti e con alcuni elementi di esperienza a fare da chioccia. Il tecnico emiliano non dovrebbe avere a disposizione il serbo Uros Kovacevic (alle prese con qualche problema di carattere fisico e che salterà dunque il “derby” con i tanti connazionali della Sir), per cui il “6+1” iniziale dovrebbe prevedere il tedesco Kampa al palleggio, il polacco Bartman in diagonale, Sala e l’azzurro Beretta coppia ben assortita di centrali, il francese Quesque ed il belga Deroo martelli ricevitori e la bandiera Manià nel ruolo di libero.
Sarà una match equilibrato ed un grande spettacolo di volley domani pomeriggio a Pian di Massiano. Spettacolo davvero da non perdere!

EX DELLA PARTITA

Nessuno dei giocatori in campo ha mai vestito la maglia dell’altra formazione. Così a referto l’unico ex della sfida tra Sir Safety Banca di Mantignana Perugia e Casa Modena è il vice di Lorenzetti, Lorenzo Tubertini. Il tecnico emiliano infatti, nella lontana stagione 2007-2008 subentrò per il finale di stagione alla guida dei Block Devils a Bastia in serie B1.

DIRETTA TELEVISIVA

Il match Perugia-Modena sarà trasmesso in diretta su RaiSport1 a partire dalle ore 17:30.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA: Mitic-Atanasijevic, Barone-Buti, Vujevic(Della Lunga)-Petric, Giovi libero. All. Kovac.
CASA MODENA: Kampa-Bartman, Sala-Beretta, Deroo-Quesque, Manià libero. All. Lorenzetti.
Arbitri: Matteo Cipolla – Stefano Cesare

Nella foto: Mihajlo “MITO” Mitic

25/10/2013
Ufficio Stampa Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

Lascia un commento