9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Circa 40 bambini al primo appuntamento del progetto “+ arte x tutti, in famiglia al museo”

BETTONA, 29 ottobre 2013 – Sono stati circa quaranta bambini del territorio di Bettona e dintorni (Bastia Umbra, Assisi, Perugia e Cannara) che domenica scorsa hanno partecipato al primo incontro del progetto “+ arte x tutti, in famiglia al museo”, realizzato dalla società Sistema Museo e finanziato dal Comune di Bettona e dalla Regione dell’Umbria. L’iniziativa, intitolata “Alla scoperta della città”, prevedeva una divertente caccia al tesoro fra i monumenti del centro storico e le opere d’arte conservate all’interno del museo della città di Bettona.
Il progetto “+ arte x tutti, in famiglia al museo”, rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, proseguirà con altri quattro appuntamenti, tutti gratuiti e con inizio alle ore 15,30. Il prossimo è in programma domenica 10 novembre con “Storie da museo, giochiamo sul filo dei mille racconti nascosti tra le opere e i reperti”. Sette giorni dopo sarà la volta di “In tutti i sensi: occhi per gustare, mani per vedere, orecchie per toccare… giochiamo con le opere e i nostri sensi”. Domenica 1 dicembre, invece, spazio a “Play: scopriamo tra reperti e dipinti giochi di ieri e di oggi e creiamo un caleidoscopio di forme e colori” mentre l’ultimo appuntamento, previsto per domenica 22 dicembre, toccherà un argomento in tema con le festività: “Natalelab, speciale auguri con i mobiles”.
Per prendere parte alle iniziative è consigliata la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri e recapiti: museo di Bettona (075 987347); call center Sistema Museo (199 151 123; dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì escluso festivi); mail (bettona@sistemamuseo.it).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Domenica 10 novembre 2013
“Storie da museo”: giochiamo sul filo dei mille racconti nascosti tra le opere e i reperti.
Domenica 17 novembre 2013
“In tutti i sensi! “: occhi per gustare, mani per vedere, orecchie per toccare… giochiamo con le opere e i nostri sensi.
Domenica 1 dicembre 2013
“Play!”: scopriamo tra reperti e dipinti giochi di ieri e di oggi e creiamo un caleidoscopio di forme e colori.
Domenica 22 dicembre 2013
“Natalelab”: speciale auguri con i mobiles!

Inizio attività ore 15,30. Tutti gli incontri sono GRATUITI, è consigliata la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI
Museo della Città di Bettona, Piazza Cavour 3, tel. 075 987347
Sistema Museo 199 151 123
bettona@sistemamuseo.it – www.sistemamuseo.it

29/10/2013

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento