7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Centro “Sole e Luna”, aperte le iscrizioni Dal 4 novembre riprenderanno le attività

asilonido piccolomondoINFANZIA

BASTIA UMBRA – Sono già aperte le iscrizioni al centro “Sole e Luna” per bambine e bambini dai 12 ai 36 mesi e le loro famiglie, le cui attività riprenderanno da lunedì 4 novembre presso il Nido d’Infanzia comunale “Piccolo Mondo”. Il centro si presenta come un valido servizio dì sostegno per i genitori, sul quale l’amministrazione comunale di Bastia ha sempre creduto e che ha cercato di sostenere economicamente, anche in un periodo, come questo, di tagli alla spesa sociale, per dare un segnale di significativa attenzione all’infanzia.
Il centro “Sole e Luna” rimarrà aperto nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19 fino al 30 aprile.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate presso il settore sociale del Comune dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13,ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30.
All’interno del servizio sarà attivato il progetto didattico educativo “Il laboratorio dei sensi: manipoliamo, assaggiamo, scopriamo il cibo e tutte le sue caratteristiche”.
Il progetto si pone l’obiettivo dì scoprire i molteplici usi che consentono certi cibi: zucchero, chicchi di caffè, pasta, frutta, ceci e legumi si prestano a tante e divertenti attività, così da poter creare fantasiosi abbinamenti con cui divertirsi.
Lo sviluppo del progetto avverrà seguendo i ritmi e i mutamenti delle stagioni: ognuna con i propri frutti, profumi e festività. «A volte – spiegano i responsabili del centro – un odore o un sapore sono in grado di riportare alla mento emozioni e situazioni intensamente vissute nell’infanzia».

Lascia un commento