9.4 C
Bastia Umbra
27 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

“La Terra dei Mercanti”, sul piazzale dell’Umbriafiere una giostra di cavalli ad ingresso gratuito

Per chi passa lungo la superstrada già risplende in bella mostra l’elegante giostra di cavalli di legno a due piani di fine ‘800, montata sul piazzale dell’Umbriafiere. Per la gioia del pubblico, al nuovo evento “La Terra dei Mercanti” di Bastia Umbra sabato 28 e domenica 29 settembre ci si potrà divertire “cavalcando” gratuitamente questo pezzo da collezione. Per i più piccoli sarà un momento di svago, per gli adulti un tuffo nel passato. La Terra dei Mercanti si presenta come una grande mostra-mercato che spazierà dall’abbigliamento e accessori vintage ai pezzi di design storici, dagli articoli da collezionismo alla fumettistica e agli oggetti di riciclo creativo.

Fervono in questi giorni i preparati per allestire sia il piazzale sia i tre padiglioni del centro fieristico, dove si avvicenderanno stand espostivi a momenti di animazione, spettacolo e speciali incontri che faranno rivivere i tempi passati.
I visitatori potranno partecipare all’evento anche vestiti in stile vintage, per godersi ancora meglio questo “viaggio nel tempo”. In particolare il settore del collezionismo sarà dedicato agli oggetti della nostra memoria: 300 radio datate dagli anni ’20 agli ’90, vinili, monete, francobolli, macchine fotografiche, libri, modellini di auto e moto, modellini di treni e aerei, giocattoli antichi, locandine originali di concerti musicali del ‘900, poster originali di band musicali. Punto di forza sarà l’esposizione di 200 orologi Swatch mai commercializzati nei punti vendita, ma donati dall’azienda ai propri soci.
Per il collezionismo militare nel piazzale è già visibile la rampa di lancio per i missili e un camion militare. Saranno esposti in mostra anche altri mezzi, uniformi e accessori, con un’importante rappresentanza di armi del prestigioso Stabilimento armi di Terni.

Con l’iniziativa “Mercante per un giorno” a tutti i visitatori sarà data l’opportunità di sottoporre i propri oggetti vintage o d’antiquariato ad un esperto, per poterli rivendere direttamente in uno spazio dedicato all’interno dell’area vintage, oppure proporlo agli espositori presenti.

Gli orari di apertura saranno sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18. Per maggiori informazioni www.laterradeimercanti.it

26/09/2013

Ufficio stampa La Terra dei Mercanti

Lascia un commento