14.5 C
Bastia Umbra
7 Ottobre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La Edil Rossi Bastia stila il programma degli appuntamenti amichevoli

BASTIA UMBRA (PG) – Si sta progressivamente definendo il calendario degli appuntamenti precampionato delle squadre di pallavolo che lavorano per ottimizzare i propri schemi di gioco.

Le sedute di preparazione atletica della squadra targata Edil Rossi Bastia continuano a fornire indicazioni importanti sui compiti che lo staff tecnico deve svolgere, mentre gli allenamenti di tecnica individuale lasciano il posto agli esercizi di squadra.

Manca circa un mese all’esordio in campionato e gli elementi della formazione che partecipa alla serie B1 femminile cercano di trovare la miglior intesa possibile tramite un fitto programma di amichevoli.

Diminuisce il carico di lavoro fisico e la frequenza degli incontri ma si innalza il livello della qualità per le giocatrici biancoazzurre che stanno creando interesse attorno a loro, con la tifoseria che si annuncia curiosa di vederle all’opera.

Il primo test è stato quello di giovedì scorso in trasferta a Scandicci, squadra che militerà in A2, ma da questa settimana gli amanti delle schiacciate di fede bastiola potranno seguire dal vivo le proprie beniamine che finalmente si mostreranno nel proprio impianto.

Mercoledì 18 settembre al palazzetto di viale Giontella (ore 19) sarà affrontato il Marsciano di serie B2; il test successivo è in cartello per mercoledì 25 settembre al Pala-Evangelisti (ore 19) contro il Perugia di serie B1; quarto appuntamento martedì 1° ottobre (ore 18) in casa contro il Gubbio di serie B2; si prosegue poi con il torneo triangolare di Loreto che si disputa il sabato 5 ottobre; per concludere con tre confronti interni: martedì 8 ottobre (ore 19) contro il Ponte Valleceppi di serie B2; venerdì 11 ottobre (ore 19) contro Orvieto di serie B2; mercoledì 16 ottobre (ore 19) di nuovo contro il Perugia di serie B1.

Una serie di esami attendibili contro alcune delle migliori realtà del panorama umbro che costituiscono un bel banco di prova per il collettivo del presidente Fabio Rossi pronto a disputare la sua seconda stagione nella terza categoria nazionale, anche gli sportivi aspettano con ansia queste date, che ovviamente potrebbero subire delle piccole variazioni, per cominciare a prendere confidenza con il nuovo gruppo.

17/09/2013
Ufficio Stampa
Libertas Bastia Pallavolo

Lascia un commento