7.2 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

La Edil Rossi Bastia si tuffa nella nuova stagione

BASTIA UMBRA (PG) – Proseguono a lavorare in palestra le giocatrici della Edil Rossi Bastia che si allenano senza risparmio per mettere a punto il nuovo assetto che deve farsi trovare pronto tra poco meno di un mese per il campionato di serie B1 femminile.

Il collettivo biancoazzurro alterna sedute tecniche a verifiche sul campo per valutare l’effettivo progresso del lavoro svolto, e proprio in questo ambito lo staff tecnico pone la sua più grande attenzione.

Utili ed indicative sono le amichevoli che si stanno svolgendo in questo periodo la prossima delle quali sarà con la pari categoria Gecom Security Perugia in trasferta al Pala-Evangelisti ma posticipata rispetto al programma iniziale a giovedì 26 settembre (ore 19).

Sfogliando il calendario si guarda agli impegni della prossima stagione, esordio curioso per il team bastiolo, il primo impegno sarà tra le mura amiche il 19 ottobre contro le marchigiane del Pagliare, rivali due anni fa nella corsa promozione; il primo circoletto rosso sul calendario è per il 26 ottobre data del primo derby umbro contro le cugine del Trevi.

CAMPIONATO DI SERIE B1
Le quattordici squadre partecipanti disputeranno un girone all’italiana con partite di andata e ritorno. Le prime tre classificate al termine della stagione regolare disputeranno i play-off promozione incrociandosi con le pari classifica degli altri gironi con quattro posti in palio per approdare alla serie A2. Le formazioni che alla fine del girone di ritorno saranno classificate al 12°, 13° e 14° posto retrocederanno nel campionato di serie B2.

AVVERSARIE
Delle tredici rivali bastiole, una è neopromossa nella categoria: Pagliare; una è stata ripescata: Rieti; una ha acquistato i diritti: Todi; le altre dieci sono squadre che erano già nell’organico di serie B1: Cagliari, Casette D’Ete, Figline, Filottrano, Firenze, Loreto, Olbia, Perugia, Pesaro, e Trevi.

REGULAR SEASON
Avrà inizio sabato 19 ottobre 2013 e si concluderà il 10 maggio 2014. Nessun turno infrasettimanale è previsto prima della post season.

PLAY OFF
La formula di svolgimento (inizio 17 maggio 2014, conclusione il 15 giugno 2014 con l’eventuale bella di finale), i quarti di finale, le semifinali e la finale sono giocate al meglio delle due partite su tre.

SOSTE
Ci saranno due soste durante la regular season. La prima tra il 22 dicembre e l’11 gennaio per le festività di Natale e di Capodanno. La seconda l’1-2 febbraio per la classica sosta tecnica prevista dalla Fipav tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno. La terza il 20 aprile per la festività di Pasqua.

ORARI
Nuovo l’orario di gioco per le partite casalinghe, al sabato le gare interne disputate al palazzetto dello sport di viale Giontella avranno inizio alle ore 18 fatta eccezione per la ventiseiesima ed ultima giornata che sarà alle ore 16 per accordi con la formazione avversaria e la federazione.

25/09/2013

Ufficio Stampa Libertas Bastia Pallavolo

Lascia un commento