Si svolgerà domenica prossima a S. Maria degli Angeli, presso i locali della Domus Pacis, la prima edizione del Choral Day, alla quale parteciperanno ben 16 cori umbri delle provincie di Perugia e Terni.
L’evento, organizzato dall’Associazione Regionale dei Cori Umbri e patrocinato dalla Feniarco, risponde prima di tutto all’esigenza di socializzare l’esperienza del canto corale , mostrando quanto sia elevato il numero chi pratica questa attività e come sia in crescita la qualità degli esecutori, ma anche quello di promuovere rapporti di amicizia e collaborazioni tra i cantori delle formazioni corali umbre. Inoltre i partecipanti avranno modo di approfondire un settore del repertorio corale di loro interesse, nell’ambito di ateliers dedicati al canto gregoriano, al rinascimento,alla musica contemporanea, al repertorio popolare e gospel, con docenti di spessore come Maurizio Verde, Pierpaolo Scattolin, Mauro Marchetti e Antonio Pantaneschi.
Al termine delle attività di studio, ogni laboratorio presenterà al pubblico i risultati del lavoro svolto , nel corso di un concerto che si terrà alle 17.30 , sempre alla Domus Pacis, presso il teatro Le Stuoie.
18/09/2013
A.R.C.UM Associazione Regionale Cori dell’Umbria