11.8 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bus per il centro salute allo studio dell’Amministrazione

Il Comune sta vagliando se mantenere i collegamenti settimanali con Bettona

BASTIA UMBRA – È in fase di valutazione l’effettivo utilizzo del nuovo servizio di trasporto pubblico che il Comune di Bettona ha istituito per raggiungere il poliambulatorio “La casa della salute” di Bastia Umbra. Da circa cinque mesi tutti i martedi sono attive due corse (alle 8 e alle 13) che collegano le due città.
Ora, a qualche mese dall’attivazione del nuovo servizio, è in via di studio la sua fruizione. L’amministrazione comunale, infatti, in un momento di razionalizzazione dei servizi, sta valutando se mantenere queste due corse o toglierle utilizzando le risorse risparmiate in maniera diversa, ovvero facendo un’ulteriore analisi dei bisogni dei cittadini. La scelta di istituire questa linea di trasporto pubblico di martedi era nata perché in questo giorno della settimana, presso il poliambulatorio di Bastia Umbra, sono presenti molti specialisti.
Se il servizio non dovesse più essere garantito molti utenti potranno comunque usufruire delle normali corse autobus che collegano i due paesi secondo il normale orario.

Lascia un commento