9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Sport

Bettona: grande successo del corso di formazione per tennisti

BETTONA, 16 settembre 2013 –  Sono stati 150 i partecipanti al corso di formazione di tennis di “International Coach certified ATP”, organizzato dal Gtpca (Global Professional Tennis Coach Association) e patrocinato dal Comune di Bettona, che si è concluso ieri sera (domenica) a Bettona. Presenti molti professionisti stranieri arrivati dalla Colombia, dal Venezuela, dalla Germania, dalla Romania, dalla Russia, dalla Spagna e dalla Lettonia. Tra i relatori più importanti hanno figurato: Josè Perlas (attuale allenatore di Fabio Fognini, n° 15 ATP), Claudio Pistolesi (ex coach di Bolelli e Soderling ex 5 ATP), Fabrizio Fanucci (allenatore di Filippo Volandri) e tanti altri.
Si è trattato di una tre giorni, che era cominciata venerdì scorso, tra lezioni in campo e teoriche all’interno del maggiori monumenti storici di Bettona come la Pinacoteca ed il Cenacolo di San Crispolto.
Il sindaco del Comune di Bettona, Stefano Frascarelli, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita di queta iniziativa. “Siamo molto felici di aver ospitato – ha dichiarato – per il secondo anno consecutivo un evento di tale portata che anche quest’anno ha riscontrato un successo internazionale. Di ciò ringraziamo il nostro concittadino Alberto Castellani, presidente dell’Gtpca”.
Dello stesso avviso è stata anche Paola Pasinato, assessore comunale alla cultura e turismo, che ha detto: “Anche quest’anno il corso internazionale di coach è stata l’opportunità per fare girare il nome di Bettona a livello nazionale ed internazionale e far conoscere le bellezze del nostro bellissimo borgo, che merita di diventare meta turistica rinomata”.
Lo sport a Bettona continuerà dal 4 al 6 ottobre 2013 con “Bettona in Shape”, una tre giorni dedicata agli amanti del fitness.

16/09/2013

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento