17.1 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, sabato la “Mezza Notte Bianca”

Locandina Mezza Notte Bianca 2013A partire dalle 21 concerti, esibizioni e giochi in piazza Mazzini e nelle vie del centro

BASTIA UMBRA – Divertimento, musica, buona tavola e shopping: sono questi gli ingredienti della quinta edizione della “Mezza Notte Bianca”, che sabato, dalle 21 alle 2 di notte, animerà le piazze e le vie del centro di Bastia. Ricco e articolato il programma, pensato per coinvolgere e divertire grandi e piccini con concerti, esibizioni, giochi e spettacoli, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.
Organizzato dal Comune in collaborazione con il consorzio Bastia City Mall, l’evento chiude la rassegna”Bastia Estate 2013″ promossa dall’assessorato alla Cultura con una serie di iniziative che coinvolgeranno l’intera area del centro: da piazza Mazzini a via Garibaldi, da via della Rocca a via dell’Isola Romana, da piazza Franchi a via Roma fino al polo commerciale Giontella. Fulcro della manifestazione sarà la centrale piazza Mazzini, dove andrà in scena il concerto del gruppo “Zero in Condotta” con Annalisa Baldi, per poi trasformarsi in discoteca sotto le stelle con “Celebrity Staff Dj”. Largo ai giovani anche nella piazzetta del polo Giontella che si accenderà con la musica della live band “88 Follie, a seguire, con il dj set di Lucio Camacho. Per il divertimento dei più piccoli sarà allestita una grande area gioco ai giardini di viale Marconi, mentre gli appassionati di tutte le età potranno cimentarsi nel combattimento softair e lasertag con la “Wargame Zone”, un poligono di tiro ai piedi della Rocca Baglionesca per avvicinarsi al mondo delle guerre simulate. Ampio spazio sarà dato a cultura e volontariato con gli stand di numerose associazioni locali, tra cui Pro loco, Ente Palio de San Michele, biblioteca comunale, Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Infojo, che presenteranno le propria attività. Dedicata allo sporte al tempo libero la vasta area della piazza del mercato, dove numerosi atleti di diverse discipline si cimenteranno in dimostrazioni ed esibizioni organizzate dalle associazioni sportive locali.

IL PARTICOLARE
Negozi e ristoranti si tirano a lucido
BASTIA UMBRA -In occasione della “Mezza Notte Bianca” i negozi del centro, aperti fino a tarda notte, si mostreranno nella loro veste migliore per rendere più piacevole e invitante lo shopping serale.
Alcuni esercizi di abbigliamento e intimo proporranno per l’occasione delle “vetrine viventi” animate, mentre altri allestiranno delle esposizioni esterne, con novità e occasioni a prezzi speciali. Per tutta la durata della festa bar e ristoranti del centro offriranno le proprie specialità e decine di espositori e venditori ambulanti arricchiranno le vie del centro completando l’offerta commerciale.

Lascia un commento