13.4 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Alla Mezza Notte Bianca 15 minuti di stop contro la guerra in Siria

La Mezza Notte Bianca di sabato 7 settembre, affidata all’esperienza del consorzio Bastia City Mall, chiuderà la rassegna “Bastia Estate” realizzata dall’assessorato comunale alla Cultura.
Il giorno 7 settembre coincide con la giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo voluta in questi giorni da Papa Bergoglio. Sarà la prima grande manifestazione di pace contro la guerra in Siria e “i drammatici sviluppi che si prospettano”.
Il Sindaco Stefano Ansideri: “Accogliendo anche la richiesta formulata a questa Amministrazione dal PD bastiolo, condividiamo con il consorzio Bastia Umbra City Mall l’indicazione di Papa Francesco di dedicare la giornata di sabato 7 settembre al digiuno e alla preghiera, affinché non spirino più venti di guerra. Durante la Mezza Notte Bianca, verosimilmente alle ore 22, saranno osservati quindici minuti di silenzio e di interruzione delle attività di animazione presenti all’evento, per consentire, in questo breve lasso di tempo, riflessione e preghiera”.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 6 settembre 2013

Lascia un commento