15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Sport

Rugby Perugia Asd: raggiunto l’accordo con l’eugubino Gabriele Pierini

Gabriele Pierini

RUGBY PERUGIA ASD – SECONDO INNESTO PER LA SERIE A
Da Gubbio arriva Gabriele Pierini
Coach Andrea Tagliavento: «È un giocatore dinamico, aggressivo e reattivo»
Il prossimo 19 agosto comincia la preparazione

PERUGIA, 8 agosto 2013 – Il Rugby Perugia Asd comunica di aver raggiunto l’accordo con l’eugubino Gabriele Pierini, classe 1991. La seconda linea umbra ha militato nelle giovanili dell’Asd Rugby Gubbio per poi giocare la scorsa stagione nel campionato di Eccellenza (la massima categoria nazionale) con i colori del Rovigo. Era stato Joe McDonnell, ex tecnico della società rossoblu diventato poi vice allenatore del Rovigo Rugby Delta, a segnalarlo al club veneto che, dopo un periodo di prova, aveva deciso di tesserarlo.

«Volevo ricominciare a studiare – spiega Gabriele Pierini – e ho colto questa doppia possibilità: iscrivendomi all’università di Perugia sono riuscito a riavvicinarmi a casa e, allo stesso tempo, a giocare in una squadra che milita in serie A. Il Perugia Rugby è una bella realtà e sono certo che mi saprà fornire l’occasione giusta per crescere e farmi conoscere meglio nella “piazza” nazionale del rugby».
«Gabriele – commenta coach Andrea Tagliavento – è un ragazzo molto giovane che però ha già avuto un’esperienza importante come quella di Rovigo. È un giocatore dinamico, aggressivo e reattivo, nonostante sia molto alto e grande. È un ragazzo sportivamente molto dotato. Ho avuto modo di notarlo negli anni passati e sono contento che abbia deciso di venire a Perugia».
L’arrivo di Pierini conferma la collaborazione professionale che la società del presidente Alessio Fioroni ha intrapreso con le realtà rugbistiche di Gubbio e di Foligno, che la scorsa settimana ha ceduto Federico Masilla al club biancorosso.

Per quanto concerne la squadra, sono stati confermati tutti i giocatori della scorsa stagione ad eccezione di Rossano Fagnani, che è andato al Amatori Rugby Badia (formazione che milita nello stesso campionato e girone di Perugia), e di Lorenzo Crotti, che andrà in Accademia Federale.
«A Crotti – dichiara Federico Bevilacqua, team manager e responsabile delle formazioni senior del Rugby Perugia Asd – facciamo i nostri migliori auguri. È una perdita di grande valore per noi che speriamo di colmare con il contributo di qualche altro nostro giocatore».

La preparazione sportiva dei biancorossi prenderà il via il prossimo 19 agosto. I ragazzi si alleneranno cinque giorni alla settimana facendo un mix tra preparazione tecnica ed atletica.

 

08/08/2013

Ufficio Stampa Rugby Perugia Asd

Lascia un commento