14.8 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Per “Soundsfood” si mangia e si ascolta il blues della “Gumbo Band”

SoundsFood_BastiaUmbraBASTIA UMBRA – Quarto e ultimo appuntamento per la rassegna “Soundsfood”, che porta musica e buon cibo nelle sere di “Bastia Estate”. Giovedì il centro storico di Bastia si anima con “Blues e Suino”, sulle melodie della Martin’s Gumbo Band.
In quattro ristoranti del centro storico, “Bottiglieria Fratelli Bovini”, “Il Caffè di Notte”, “La Cantina” e”Magnavino”, si potranno degustare menu a tema dedicati ai prodotti della norcineria, al prezzo di 25 euro bevande incluse. Chi cena nei ristoranti aderenti sarà omaggiato di un ticket per partecipare all’estrazione di un buono spesa del valore di 150 euro, offerto da Coop Centro Italia.
Dalle 22 lo scenario urbano della Rocca Baglionesca si illuminerà con le note blues di Fabrizio “Jart” Martin alla chitarra e voce, Luigi Del Sordo alla batteria e Daniele !’coli al basso. Il concerto è ad ingresso libero. La Martin’s Gumbo Blues Band prende il suo nome dal fondatore, Fabrizio Martin e dal Gumbo, tipica pietanza del Delta del Mississippi, luogo di nascita del blues. Il piatto è un ottimo m i x di sapori e culture così come il blues della Martin’s Gumbo Blus Band: fiero, sincero e puro, ricco di influenze e sfaccettature grazie anche all’uso di strumenti tipici quali cigar box, washboard, slideguitar, kazoo e percussioni che portano la band a spaziare sapientemente dal Chicago Blues al Down-home Blues del Delta. La Martin’s Gumbo Band ha già al suo attivo centinaia di concerti in tutta Italia e si è aggiudicata numerosi premi negli ultimi anni.

Lascia un commento