Questo è lo spettacolo che si presenta a Bastia in una tarda mattinata di Agosto! Mentre l’assessore è al ramo un giorno si e uno no e ci informa dei grandi risultati raggiunti sulla raccolta differenziata sbandierando un record dietro l’altro, la città è sempre più sporca con mastelli sparsi a tutte le ore, di tutti i colori e in tutti gli spazi. La situazione non è degenerata (o non degenera) grazie alla abnegazione degli operatori della gesenu. E’ davvero sconsolante che a fronte di maggiori investimenti nel settore, gravanti in maniera pesante sulle tasche dei cittadini, il risultato sia così deludente!
Di questo Assessore Lei ne è responsabile insieme alla Giunta, che ha optato per questa scelta poco opportuna e lungimirante.
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.