17.2 C
Bastia Umbra
16 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona Cultura

Mostra di pittura al museo di Bettona

Fino a venerdì prossimo (30 agosto) sarà possibile visitare, presso il Museo di Bettona, la mostra di pittura dei due artisti Pietro Archis e Ferruccio Ramadori. L’iniziativa è stata promossa e patrocinata dal Comune di Bettona ed in particola modo è stata sostenuta dal sindaco Stefano Frascarelli e dall’assessore alla cultura Paola Pasinato sia per l’importanza delle opere esposte sia per le tematiche affrontate dai due protagonisti.
Archis, con la sua pittura fiabesca e visionaria, narra, tra leggenda e storia, quel mondo etrusco rintracciabile in alcuni siti del Trentino Alto Adige. Ramadori, invece, è presente con opere che sviluppano tematiche in chiave neo – figurativa – informale come i fossili e le pietre del tempio in un simbolismo arcaico responsabile di un’atmosfera legata tra il passato ed il presente che, fondendosi con un cromatismo caratterizzante l’opera dell’artista, risulta essere in armonia con il museo stesso della città di Bettona.
La mostra dei due artisti, di indiscusso interesse artistico e culturale, ha arricchito il territorio di presenze, rendendo ancora più interessante la visita e la vita del museo stesso. Un’esposizione da non perdere.

 

27/08/2013

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento