15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Disinfestazione del 4 agosto: raccomandazione per chi ha gli orti

L’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra rende noto che, in riferimento ai passaggi di disinfestazione nel territorio comunale previsti per domenica 4 agosto, si precisano alcune cautele da sostenere rispetto agli orti: raccogliere la frutta e la verdura che si intende utilizzare nei giorni successivi al trattamento, oppure proteggere le piante con teli di plastica. Se non protetti, frutta e verdura non possono essere consumati per un periodo pari a quindici giorni successivi il trattamento.
Dalle ore 23.50 di domenica 4 agosto fino alle ore 7 di lunedì 5 si procederà alla  disinfestazione nelle zone di Ospedalicchio, Bastiola, Cipresso, Madonna di Campagna, Costano, San Lorenzo, Santa Lucia, Villaggio XXV Aprile.

Si ricorda che per la buona riuscita delle operazioni di disinfestazione, la cittadinanza è invitata a tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all’esterno, parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio, custodire le api e gli animali domestici. Come prodotto sarà utilizzato la piretroide in soluzione acquosa. Qualora i cittadini delle aree interessate dall’intervento siano a conoscenza di allergie dovute al prodotto impiegato, dovranno darne tempestivamente comunicazione agli uffici comunali preposti.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 31 luglio 2013

Lascia un commento