20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Umbra chiude l’estate in bellezza con la Mezza Notte Bianca

Divertimento, musica, buona tavola e shopping sono gli ingredienti della quinta edizione della “Mezza Notte Bianca”, che sabato 7 settembre 2013, dalle 21:00 alle 02:00, animerà le piazze e le vie del centro di Bastia Umbra. Ricco e articolato il programma, pensato per coinvolgere e divertire grandi e piccini con concerti, esibizioni, giochi e spettacoli, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.

Organizzato dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con il consorzio Bastia City Mall, l’evento chiude la rassegna “Bastia Estate 2013” promossa dall’assessorato comunale alla Cultura con una serie di iniziative che coinvolgeranno l’intera area del centro: da piazza Mazzini a via Garibaldi, da via della Rocca a via dell’Isola Romana, da piazza Franchi a via Roma fino al polo commerciale Giontella.

Fulcro della manifestazione sarà la centralissima piazza Mazzini, che si riscalderà con il concerto del gruppo Zero in Condotta con Annalisa Baldi, per poi trasformarsi in discoteca sotto le stelle con Celebrity Staff e Dj che faranno ballare la piazza fino a tarda notte. Largo ai giovani anche nella piazzetta del polo Giontella che si accenderà con la musica della live band 88 Folli e, a seguire, con il dj set di Lucio Camacho.

Per il divertimento dei più piccoli sarà allestita una grande area gioco ai giardini di viale Marconi, mentre gli appassionati di tutte le età potranno cimentarsi nel combattimento softair e lasertag con la “Wargame Zone”, un poligono di tiro ai piedi della Rocca Baglionesca per avvicinarsi al mondo delle guerre simulate.

Ampio spazio sarà dato a cultura e volontariato con gli stand di numerose associazioni locali, tra cui Pro loco, Ente Palio de San Michele, biblioteca comunale, Protezione civile, Croce Rossa Italiana e Infojò, che presenteranno le propria attività lungo il corso di piazza Mazzini. Dedicata allo sport e al tempo libero la vasta area della piazza del mercato, dove numerosi atleti di diverse discipline si cimenteranno in dimostrazioni ed esibizioni organizzate dalle associazioni sportive locali.

I negozi del centro, aperti fino a tarda notte, si mostreranno nella loro veste migliore per rendere più piacevole e invitante lo shopping serale. In particolare, alcuni negozi di abbigliamento e intimo proporranno per l’occasione delle “vetrine viventi” animate, mentre altri allestiranno delle esposizioni esterne dove esibire il meglio dei loro prodotti, con novità e occasioni a prezzi speciali.
Per tutta la durata della festa bar e ristoranti del centro offriranno le proprie specialità accogliendo i clienti con piacevoli intrattenimenti musicali.
Decine di espositori e venditori ambulanti arricchiranno infine piazze e vie del centro completando l’offerta commerciale con un’ampia varietà di articoli.

Il programma dettagliato della Mezza Notte Bianca sarà in distribuzione nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Bastia City Mall
Tel. 075/8011996
info@bastiashoppingcity.it
www.bastiashoppingcity.it

Bastia Umbra, 31 agosto 2013

Lascia un commento