16.7 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia Estate: Soundsfood chiude con “Blues & Suino”. Alla Rocca le melodie della Martin’s Gumbo Band

Quarto e ultimo appuntamento per la rassegna Soundsfood, che porta musica e buon cibo nelle sere di Bastia Estate. Giovedì 22 agosto il centro storico di Bastia Umbra si anima con “Blues & Suino”, sulle melodie  della Martin’s Gumbo Band.
In quattro ristoranti del centro storico, Bottiglieria Fratelli Bovini, Il Caffè di Notte, La Cantina e Magnavino, si potranno degustare menu a tema dedicati ai prodotti della norcineria, al prezzo di 25 euro bevande incluse. Chi cena nei ristoranti aderenti sarà omaggiato di un ticket per partecipare all’estrazione di un buono spesa del valore di 150 euro, offerto da Coop Centro Italia.
Dalle ore 22 lo scenario urbano della Rocca Baglionesca si illuminerà con le note blues di Fabrizio “Jart” Martin alla chitarra e voce, Luigi Del Sordo alla batteria e Daniele Peoli al basso. Il Concerto è ad ingresso libero. La Martin’s Gumbo Blues Band prende il suo nome dal fondatore, Fabrizio Martin e dal Gumbo, tipica pietanza del Delta del Mississippi, luogo di nascita del Blues. Il piatto è un ottimo mix di sapori e culture così come il Blues della Martin’s Gumbo Blus Band: fiero, sincero e puro, ricco di influenze e sfaccettature grazie anche all’uso di strumenti tipici quali Cigar Box, Washboard, Slide-Guitar, Kazoo e percussioni che portano la band a spaziare sapientemente dal Chicago Blues al Down-home Blues del Delta.
La Martin’s Gumbo BB ha già al suo attivo centinaia di concerti in tutta Italia, si è aggiudicata il Brianza Blues Contest 2010 e il Torrita Blues “Effetto Blues Contest” 2011, partecipa al Wine Blues Festival 2011, Macchia Blues Festival 2011, Trasimeno Blues Festival 2011, Parrano Blues Festival e Torrita Blues Festival 2011. Ha all’attivo un demo ben recensito nella rivista “Il Blues” e collaborazioni in varie trasmissioni radiofoniche Blues.

Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 09 agosto 2013

Lascia un commento