13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bettona

Il vice sindaco di Bettona Stefano Ciuffini: «Il nostro obiettivo primario è quello di proseguire nell’opera di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità nel nostro territorio»

Vice Sindaco Stefano Ciuffini

BETTONA, 23 luglio 2013 – Lavori in corso per le strade del Comune di Bettona. «In questo scorcio di Amministrazione – afferma Stefano Ciuffini, vice sindaco del Comune di Bettona con delega ai lavori pubblici – il nostro obiettivo primario è quello di proseguire nell’opera, cominciata lo scorso giugno, di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità nel nostro territorio. La rete stradale, infatti, è fortemente compromessa da anni di mancati interventi di ordinaria manutenzione. Di conseguenza, oltre che continuare nel lavoro di disciplina delle acque, che invadono le carreggiate stradali causando danni notevoli alle stesse tramite essenziali scavi a sezione con trincee di deflusso, si sta provvedendo al tamponamento dei crateri formatisi nelle strade asfaltate e bianche, cercando di eliminare dalle stesse potenziali pericoli per l’incolumità di chi le percorre».

Tutto ciò avrà un’accellerata nelle prossime settimane – non appena approvato il Bilancio di previsione 2013 – anche attraverso la sistemazione dei mezzi di dotazione all’ufficio tecnico, che versano in condizioni di quasi inutilizzo causa una scarsa manutenzione ordinaria, con la possibilità di poter disporre dell’acquisto di bitume e ghiaia necessari. Prosegue, come da programma. lo sfalcio delle banchine stradali e la sistemazione della segnaletica.

«Si ricorda a tutti i proprietari di piante e siepi di terreni a ridosso delle zone urbane – sottolinea Ciuffini – di provvedere alla potatura e alla pulizia degli stessi, onde intercorrere in sanzioni previste da nostre ordinanze e dal codice della strada. Sempre in questo periodo – conclude il vice sindaco – gli uffici tecnici del Comune di Bettona stanno studiando un piano per l’ampliamento della rete di illuminazione pubblica, per le opere di miglioramento della viabilità interna ed esterna ai centri abitati e per i sistemi di rallentamento del traffico veicolare».

PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

Previsti 1 milione e 500mila euro di lavori

È stato approvato il Piano Triennale delle OO.PP. 2013/15 che prevede interventi trasversali che partono dalla cultura fino ad arrivare alle strade. Previsti finanziamenti per il plesso scolastico di Passaggio di Bettona per l’adeguamento sismico e le migliorie interne (per un corrispettivo di circa 600mila euro), per il completamento del Museo della città di Bettona (300mila euro), per la riqualificazione urbana del centro storico di Bettona (500mila euro), per la ristrutturazione degli alloggi di edilizia economica e popolare (100mila euro).

23/07/2013

Ufficio Stampa Comune di Bettona

Lascia un commento