9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, presi Majella e Cossu

acbastiaL’attaccante e il difensore alla corte di Magrini

Fani nuovo tecnico del Sansepolcro. Eramo al Deruta

di NICOLA AGOSTINI
PERUGIA — Il Bastia fa sul serio. Due rinforzi di lusso subito a disposizione di Lamberto Magrini già da oggi, giorno dei via del ritiro. Presi infatti l’attaccante Nunzio Majella (26) ex Deruta e Pierantonio, lo scorso anno prima al Nardò poi al Monopoli. Su Majella c’era anche il Marcianise ma la corte spietata del dg Aglini ha fatto la differenza. Cosi come un altro bel colpo in difesa: al fianco di Luca Pierotti (36) ci sarà l’ex falchetto Riccardo Cossu (31), nelle ultime tre stagioni al Fano. Tesserati anche due portieri: si tratta dell’ex Juve Stabia Vincenzo Mosca (18), terzo portiere in B nella passata stagione, e di Matteo Mancioli (38) dalla Berretti del Gubbio.

Come anticipato ieri su queste colonne, ufficiale l’ingaggio in difesa di Simone Eramo (27) ex Ancona e Arezzo per il Deruta con il ds Scarabattoli che continua a muoversi a 360 gradi.
NUOVO TECNICO
Roberto Fani è il nuovo allenatore del Sansepolcro. Per l’ufficialità bisognerà attendere qualche ora ma tra il club bianconero e il tecnico toscano c’è accordo su tutta la linea. Si riparte dunque con l’ex allenatore di Sinalunghese e Sansovino, lo scorso anno in Eccellenza toscana alla guida del San Giovanni Valdarno, Nelle prossime ore verrà presentata anche la nuova società, in seguito al riassetto, con il dg Berci che poi inizierà a lavorare sulle riconferme e sui nuovi arrivi. Uno-due sul fronte fuoriquota per la Voluntas Spoleto con gli ingaggi dell’esterno Mattia Capaldini (l9) dalla Ternana, Mattias Nini ( l8) Narnese.

DALL’ECCELLENZA.
Bel colpo per la Vis Torgiano che ha definito l’ingaggio dell’at taccante Davide Sisani (22) da: San Siate, Davide torna a giocare dunque con il fratello Mattia (22), proprio come alla Pontevecchio. Molte richieste per Magia Sisani ma il fatto di tornare a giocare con il fratello è stata una molla decisiva per far si che potesse restare alla corte di Andrea Montecucco.
DALLA PROMOZIONE
In Promozione bel colpo del Ventinella che continua a muoversi sul mercato dopo il ripescaggio. Dalla Pietralunghese arriva infatti il bomber Stefano Rossi (29) che va a far coppia con Saba-tino Catoggi o (25) prelevato dal Ponte Pattoli. Un’altra ripescata, il Ponte Valleceppi, si muove sul mercato con il ds Monni che ha definito l’arrivo del portiere Damiano Boccalini (23) dal Ponte Pattoli dopo la partenza del portiere Francesco Rossi (29) ora sul mercato. Nel mirino per l’attacco c’è t’ex Deruta Tiberio Rocchi (21).

Lascia un commento