13.3 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia: Di Pietro e Artigas

acbastiaDoppietta biancorossa: presa la punta ex Torres, quasi fatta anche per l’esterno uruguayano

di NICOLA AGOSTINI EMANUELE LOMBARDINI
BASTIA – Sulla fascia sinistra, il Bastia di Lamberto Magrini parlerà spagnolo. E’ arrivato ieri in Italia Nicolas Artigas (20), esterno sinistro uruguayano di passaporto spagnolo l’anno scorso all’ Internacional di Montevideo. Il giocatore dovrebbe definire in queste ore il suo rapporto coi biancorossi e poi sarà ufficializzato. Chi invece è già al lavoro con Magrini è l’attaccante Francesco Di Pietro (22), ex Sassari Torres, trascorsi in serie C1 con Como e Pergocrema. Si muove anche la Voluntas Spoleto, che è alla ricerca di un centrale difensivo esperto per completare il reparto arretrato. Trattative serrate per portare in biancorosso Guido Ghetti (35), lunghi trascorsi in C1 e C2 con la Spal, reduce dalla vittoria dell’Eccellenza veneta con la Thermal Ceccato che poi ha rinunciato alla Serie D. Resta calda anche la pista Nicholas lbojo (28), ex Sansepolcro e Viterbese.

ECCELLENZA
La Juventina completa la rosa a disposizione di Mencuccini Il ds Miccioni infatti ha definito l’ingaggio del jolly Davide Antonini (24) lo scorso anno a] Ponte Pattoli. Attivo il Pierantonio che ha definito gli arrivi di Baftjar Leba (19), esterno d’attacco e del difensore Urbani (23) dalla T iberi s e del giovane difensore Tomassini (95) dal Cerqueto. A centrocampo, il ds Moreno Pompei sta per chiudere con Riccardo Radicchi, ex San Venanzo mentre in attacco arriverà uno fra Alessio Feliciani (28) ex Campitello e laco lacopelli (26) della San Marco Juventina.
GLI ALTRI AFFARI
Dopo aver ingaggiato Michele Virgilio (31) dall’Airone, l’Olympia Thyrus vuole piazzare un altro colpo nel reparto avanzato con il possibile arrivo di Fabio Parsi (31) dall’Olimpia CollepepePantalla. Il Lama fa spesa in casa Group per un organico niente male a disposizione di Del Bene: preso il difensore Giacomo Fodaroni (20), in dirittura d’arrivo anche il centrocampista Andrea Bernardini (23). Definiti anche gli arrivi dell’esterno d’attacco Diego Guerri (19), ex Pierantonio, e del difensore e Gabriele Pierini (19). Doppio colpo con l’ingaggio del jolly Diego Volpi (30) e dell’attaccante Stefano Bartolini dalla Virtus Sangiustino. Altro ottimo acquisto in avanti con Dori, 11 gol alla Baldaccio¬Bruni, in Eccellenza toscana. L’Arrone è sulle tracce del portiere Andrea Monnomondo (30) ex Campitello e del difensore Michele Centone (31) ex Massa Mariana. Il Corciano ha prelevato dal Pila il difensore Manetta (19) e dal Ventinella l’esterno Ragni (19),MANCATO RIPESCAGGIO: IL VALFABBRICA FA RICORSO
Il Valfabbrica, a firma dell’avvocato Rosa Petruccelli, comunica che farà ricorso presso il Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti contro il mancato ripescaggio in Eccellenza a seguito della condanna a tre anni di squalifica dell’ex tecnico Lorenzo Mambrini per la combine relativa alla gara Valfabbrica-San Secondo dello scorso 18 marzo: «L’esito è scontato – scrive la società- ma la partita si giocherà dopo all’alta corte di giustizia, giudice sportivo gestito dal Coni, si trova al Foro Italico a Roma ed è competente a decidere sulle domande di ripescaggio nelle categorie superiori».

Lascia un commento