7.6 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Un nuovo percorso pedonale per accedere all’impianto sportivo di Ospedalicchio

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra il parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin e gli spogliatoi dell’impianto sportivo di Ospedalicchio. La Giunta Comunale ha accolto la richiesta avanzata da parte dei cittadini residenti nella zona, al fine di poter liberare le strade adiacenti l’impianto dalle auto in sosta degli atleti, durante le manifestazioni sportive, che costituiscono intralcio alla circolazione.
Il progetto è finalizzato, quindi, a diminuire il flusso di traffico e l’utilizzo dei parcheggi esistenti in Via della Resistenza, permettendo ai fruitori dell’impianto sportivo di utilizzare il parcheggio pubblico lato Leroy Merlin. Il percorso, della larghezza di 1,75 metri, verrà realizzato con masselli in cemento autobloccanti e cordoli perimetrali. Il tracciato del percorso sarà illuminato da paline e corpi illuminanti. La progettazione architettonica è stata seguita dai tecnici comunali, i geometri Gullia Alvaro, anche  direttore lavori, e Stefano Porzi; la progettazione impiantistica dall’ingegnere Vincenzo Tintori.
Con DGC n° 112 del 23 aprile è stato approvato il progetto esecutivo, corredato di tutti i pareri previsti. Il quadro economico dell’intervento prevede lavori per un totale di 50.000 euro.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 13 maggio 2013

Lascia un commento