8.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

Roma: il Sindaco Claudio Ricci all’Assemblea Generale SIOI

Si è svolta a Roma (Palazzetto di Venezia) l’Assemblea Generale della SIOI Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Associazione Italiana per le Nazioni Unite) afferente alla vigilanza del Ministero degli Affari Esteri (la SIOI nasce nel 1944 e si occupa di attività internazionali istituzionali dell’Italia, anche per la formazione, e aggiornamento, di dirigenti dei Ministeri e Ambasciatori).

Presidente della SIOI é l’On. Franco Frattini e Presidente Onorario é il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
La città di Assisi é legata (con specifico protocollo) alla SIOI per le attività dell’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite e il Presidente On. Franco Frattini ha voluto, in Assemblea, sottolineare la qualità delle attività svolte in Assisi (Claudio Ricci é “socio onorario” della SIOI).
Durante l’Assemblea approvato il bilancio consultivo 2012 e il bilancio preventivo 2013. Di rilievo gli obiettivi 2013: Molti Convegni e Conferenze, 12 Master, 6 Corsi e 4 Corsi per Diplomatici Stranieri. Per il corso SIOI di “formazione alla carriera diplomatica” sono state ben 30 le persone che sono diventate Ambasciatori “dopo aver studiato alla SIOI” nel 2012.

22/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

Lascia un commento