13.5 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Passaggio a livello di Ospedalicchio: presto un sottopasso

All’interno di una più vasta opera di collegamento tra la Strada Statale 75 e la Statale Perugia-Ancona, è prevista la soppressione del passaggio a livello della linea ferroviaria Foligno-Terontola in corrispondenza della località Ospedalicchio di Bastia Umbra.
L’intero progetto è stato presentato lo scorso 29 aprile dall’architetto Leonardo Arcaleni, dirigente del settore Territorio Infrastrutture e Mobilità della Regione Umbria. Al tavolo erano presenti alcuni rappresentanti della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, di Umbria Acque e del Comune di Bastia Umbra.

Nello specifico, per il Comune di Bastia Umbra è intervenuto il Sindaco Stefano Ansideri, che sta svolgendo azione di stimolo per accelerare i tempi di realizzazione dell’opera,  l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Mantovani e l’Ing. Vincenzo Tintori, Dirigente del Settore Lavori Pubblici.
L’intervento rientra in un finanziamento della Regione Umbria. Lo stralcio minimo necessario all’eliminazione dei passaggio a livello, mediante un sottopasso e relative strade di collegamento, comprensive di una rotonda, ammonta a circa 5.000.000 euro, ad esclusione degli oneri necessari per lo spostamento dei pozzi e relative opere di collegamento ed allaccio, presenti all’interno del campo pozzi di Petrignano.
Al momento sono in fase di valutazione le opere necessarie allo spostamento dei suddetti pozzi e i relativi costi di realizzazione, al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 13 maggio 2013

Lascia un commento