11.5 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bus in fiamme, autista mette al sicuro i passeggeri

bus in fiamme 2Costano, il conducente del mezzo si è accorto dell’incendio e li ha fatti scendere. Attimi di paura, ma nessuna conseguenza

COSTANO – L’incendio è partito da una gomma esplosa mentre il mezzo era in viaggio. L’autobus di linea di Umbria Mobilità è stato avvolto dalle fiamme, ma l’autista è riuscito a fermare il mezzo subito e a far allontanare i passeggeri. Nessuno, in tutto a bordo c’erano tre persone, è rimasto ferito. L ‘episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri lungo la strada tra Costano e Passaggio di Bettona. Dalle ruote, attraverso le botole, il fumo ha presto invaso l’abitacolo, facendo scattare subito l’allarme. Fra i primi ad arrivare, il pullman proveniente da Assisi e diretto a Bettona e Torgiano. L’autista è subito andato in soccorso del collega, mentre arrivavano i vigili del fuoco di Assisi e di Perugia che hanno rapidamente provveduto a spegnere le fiamme. Paura per passeggeri e autista, ma la brutta parentesi si è presto risolta per il meglio.
Un episodio analogo si è verificato neanche una settimana fa nei pressi di Città di Castello. L’autobus di studenti provenienti dalla Polonia aveva preso fuoco lungo la E45. I due autisti del mezzo hanno subito accostato in una piazzola e, dopo aver fatto scendere tutti i passeggeri ed averli messi in sicurezza, erano intervenuti con gli estintori per bloccare le fiamme in attesa dei vigili del fuoco.

Lascia un commento