6.5 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: Ultimi giorni per ritirare i mastelli

Partito il nuovo sistema di raccolta differenziata a Bastia Capoluogo e a Costano.

Come previsto, lunedì 6 maggio è stato avviato nelle zone centrali di Bastia Capoluogo e nel centro storico di Costano il servizio di gestione integrata dei rifiuti, attraverso l’uso dei mastelli per la raccolta differenziata.

I mastelli vengono ritirati davanti alle abitazioni ed agli esercizi commerciali secondo un calendario prestabilito, consegnato insieme ai mastelli.
Per i pochi cittadini che ancora non hanno ritirato mastelli e contenitori, il Comune e la Gest hanno indicato ulteriori date nel mese di maggio: tutti i venerdì dalle ore 10 alle ore 13 presso l’Isola Ecologica di Bastia, in via del Lavoro. Oltre tali date e per chi abbia differenti necessità, è possibile contattare la Gest, ufficio clienti Filo Diretto, al numero telefonico 075.5899072.
Con questo provvedimento sarà ricoperto con la raccolta differenziata l’intero territorio comunale: l’obiettivo è raggiungere e superare ampiamente il tetto del 65% richiesto dalla normativa nazionale.
Gli uffici comunali e la Gest sono a disposizione per qualsiasi eventuale dubbio e chiarimento, nonché per concordare l’eventuale posizionamento dei mastelli e dei contenitori per l’esposizione.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 08 maggio 2013

Lascia un commento