15.6 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: “Nidi Aperti” dalle 16 alle 19 di sabato 20 Aprile

Sabato 20 Aprile a Bastia Umbra l’iniziativa “Nidi Aperti” – dalle ore 16.00 alle ore 19.00  bambini e genitori  potranno recarsi direttamente ai Nidi, accolti dal personale educativo.

Per favorire  la conoscenza delle modalità di  funzionamento dei nidi comunali e privati,  il Coordinamento pedagogico di rete della Zona Sociale 3 ( Comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica)  ha previsto  l’iniziativa “Nidi aperti” per il giorno sabato 20 aprile prossimo dalle ore 16.00 alle ore 19.00 nei comuni di Bastia Umbra, Bettona e Cannara e sabato 11 maggio nei comuni di Assisi e Valfabbrica.
L’iniziativa permetterà a bambini e genitori  di recarsi direttamente ai Nidi, accolti dal personale educativo permettendo così una conoscenza dei servizi ed una scelta maggiormente consapevole da parte di quelle famiglie che sceglieranno di inserire i propri bambini nei prossimi mesi..
Inoltre, si sono aperte lunedì 15  aprile e si chiuderanno il 31 maggio prossimo, le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/2014 ai due Nidi comunali di Bastia Umbra: il Nido d’infanzia  “Piccolo Mondo” che si trova in via Pascoli e “L’Albero degli Gnomi”  la cui sede è in località San Lorenzo.
I due Nidi possono ospitare fino ad un massimo di 92 bambini, di cui 60 al Piccolo Mondo e 32 all’Albero degli Gnomi. Quest’ultimo servizio ospita bambini dai 12 mesi ai tre anni ed è aperto dalle ore 7.45 alle ore 14.15; il Piccolo Mondo invece ospita bambini a partire dai tre mesi fino ai tre anni d’età e permette un’accoglienza dalle ore 7.30 alle ore 16.30.
A conclusione delle iscrizioni, verrà stilata una graduatoria che terrà conto dei criteri fissati dal Regolamento comunale per il funzionamento dei nidi d’infanzia comunali e i genitori dei bambini ammessi verranno chiamati a formalizzare l’accettazione del posto. L’iscrizione ai nidi sarà ammessa anche oltre il termine ultimo fissato per il 31 maggio, ma in quel caso gli iscritti verranno collocati in riserva in attesa che si esaurisca la prima graduatoria.
In merito alle tariffe di frequenza ai nidi, queste sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.

19/04/2013

UFFICIO STAMPA Comune di Bastia

Lascia un commento