7.6 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: approvata la variante urbanistica dell’Azienda Dondi SpA di Ospedalicchio

Il Consiglio Comunale ha ratificato i pareri espressi dalla Conferenza di Servizi in merito alla Azienda Dondi SpA di Ospedalicchio di Bastia Umbra.

La nuova sede dell’Azienda Dondi Spa interesserà un’area di 16.800 mq, dei quali 6800 saranno occupati dalla costruzione in cui si svolgerà la produzione.

Un investimento che in cinque anni ammonterà a circa 6 milioni di euro, con conseguente incremento del livello occupazionale. Ciò consentirà, inoltre, all’azienda, di accorpare in un’unica location alcune lavorazioni che al momento vengono effettuate fuori Bastia, aumentandone così, con l’abbassamento dei costi di produzione,  la competitività sul mercato. Un intervento importante riguardante un’azienda il cui mercato è rivolto verso circa 80 paesi esteri. Tra questi, si annovera, attraverso la sede statunitense, anche l’esercito americano. Paesi esteri in cui l’azienda ha degli importanti brevetti per quanto riguarda la produzione di macchine  per agricoltura,  pulizia e trattamento di scarpate e strade. Il Consiglio Comunale ha approvato la pratica all’unanimità, approvando la variante urbanistica e ratificando il lavoro della Conferenza di Servizi. Il Sindaco, Stefano Ansideri, esprime la sua soddisfazione per aver dato esito positivo alla richiesta dell’azienda bastiola, pur esprimendo rammarico per il fatto che l’iter, pur se in modalità semplificata – come da Legge 160/2010 – ha visti, in maniera eccessiva, dilatati i termini.

Bastia Umbra, 19 aprile 2013

Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento