9.7 C
Bastia Umbra
23 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Bastia: 20-21 Aprile 2013 “i colori della primavera”

TORNANO GLI APPUNTAMENTI DI FESTA A BASTIA!

Sabato 20 e domenica 21 aprile si riapre il calendario di eventi a Bastia Umbra.
Bastia una città in festa presenta I Colori della Primavera con tanti appuntamenti per un weekend di svago, intratteni mento e di shopping.
Sabato 20 aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00
13° Compro Baratto & Vendo: il mercatino dedicato a qualsiasi oggetto che sia privati cittadini che artigiani possono vendere o barattare: libri, musica & film, telefonia, hi-fi, hobby, sport & tempo libero, arte e collezionismo e tanto altro ancora.
c/o piazza Mazzini
domenica 21 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.30
13° Fiera di Primavera: una nuova disposizione dei banchi per la fiera primaverile di Bastia. Con 140 espositori ed un itinerario che consente ai visitatori di seguire dei percorsi razionali al fine di intercettare tutte le proposte presenti sia da parte del commercio ambulante che del commercio in sede fissa. Gli assortimenti merceologici riguarderanno gli articoli del settore moda, intimo, bigiotteria, borse ed accessori, biancheria ed accessori per la casa, casalinghi, vimini, tessuti, cura della persona, animali vivi, frutta e verdura, dolciumi, croccanti.
c/opiazza Cavour – via Veneto – via Roma – via Firenze – via della Rocca- via dell’Insula Romana
30° Mercatino delle 4 Stagioni: tradizionale mercatino di piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato, antichi metodi per il benessere, erboristeria e cosmesi, fiori secchi e recisi, oggetti per vivere la casa, il tempo libero e lo svago.
c/o: piazza Mazzini
Festa dei Bambini – Giochiamo al Mercatino: la festa dei bambini si trasforma in un vero e proprio mercatino. In collaborazione con la Proloco di Bastia Umbra una manifestazione che permette ai più piccoli di vendere tutto ciò che non usano più, di capire che nulla va sprecato e che ciò che non serve a loro può servire ad altri. La Proloco offrirà pane e nutella ai bambini presenti
c/o via Roma interna
Collettiva d’arte e Mostra Concorso di Pittura: saranno esposte opere di numerosi artisti locali e fuori regione. Una manifestazione curata da Gruppo Amici dell’Arte del Maestro Marco Giacchetti in onore e memoria di Pierluigi Paracucco.
c/o via Garibaldi
4° Volontariato, Sicurezza e Protezione Civile: un invito accettato dalla Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, l’Avis e la Croce Rossa Italiana e per la prima volta anche dall’Esercito, la Guardia di Finanza e la Polizia Stradale. Illustrazione di mezzi ed apparecchiature a loro disposizione oltre ad interessanti dimostrazioni.
c/o piazza Mazzini
Programma dettagliato esercitazioni
10.00 – 13.00 C.R.I. misurazione della pressione arteriosa
10.00 – 18.00 AVIS distribuzione di palloncini
10.00 – 18.0 0 Carabinieri proiezione di filmati ed esposizione di auto e moto di servizio
10.00 – 18.00 Polizia Stradale illustrazione di apparecchiature di servizio, come autovelox, rilevatore del tasso alcolemico, macchina e moto di servizio
10.30 Protezione Civile esercitazione
11.30 Vigili del Fuoco operazione di spegnimento bombole a gas
15.30 Esercito Italiano gestione dell’emergenza di un ferito contaminato
16.00 C.R.I. disostruzione pediatrica delle vie aeree e rianimazione cardiopolmonare
16.30 Guardia di Finanza rep. Cinofili ricerca e ritrovamento di sostanze stupefacenti
16.50 Protezione Civile esercitazione
17.15Vigili del Fuoco operazione di spegnimento bombole a gas
17.30 Guardia di Finanza rep. Cinofili ricerca e ritrovamento di sostanze stupefacenti
18.00 Esercito Italiano gestione dell’emergenza di un ferito contaminato

ore 19.00 siete tutti invitati alla cerimonia di chiusura in cui è previsto un saluto Autorità e la consegna delle targhe di ringraziamento ai partecipanti della 4°rassegna del Volontariato, Sicurezza e Protezione Civile.

bastiashoppingcity

18/04/2013

Lascia un commento