20.7 C
Bastia Umbra
29 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Economia

Assisi: più turismo grazie agli eventi

Shimon Peres e il Sindaco Ricci

Il Sindaco Claudio Ricci, rispetto a qualche normale “diversa opinione” in relazione alle modalità organizzative della visita di Shimon Peres ricorda che la data é stata “stabilita dalle autorità israeliane in relazione agli impegni del presidente dello Stato di Israele a Roma e relative alla visita a Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano”.
Le misura di sicurezza sono state quelle “minime necessarie” per una personalità di rilievo internazionale e, peraltro, solo alcune vie di Assisi sono state “monitorate”, creando qualche piccolo disagio, per circa due ore. Nel resto della giornata il flusso turistico é stato “molto positivo”, come in questo periodo, al punto che, nei primi tre mesi del 2013, é stato registrato un +14% (totale presenze ricettive) anche per affetto, in parte, dell’elezione di Papa Francesco.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ricorda che proprio grazie a questi “grandi eventi”, anche se creano qualche disagio a cittadini, commercianti e turisti, che si promuove Assisi a livello internazionale “attraendo turismo”, in linea con i valori francescani del dialogo, e, di conseguenza, sviluppando attività commerciali, turistiche ed economiche.

UFFICIO STAMPA Comune di Assisi

03/05/2013

 

Lascia un commento