9 C
Bastia Umbra
19 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Acqua “frizzante” anche a Bastia Umbra

“E acqua fu, anche a Bastia”
Finalmente anche a Bastia….. molto tardi rispetto ad altri comuni umbri. Salutiamo con soddisfazione la prossima apertura l’arrivo del distributore di acqua anche “frizzante” nel nostro comune.
Questa consentirà ai cittadini di risparmiare sull’acquisto di acqua imbottigliata e cosa molto importante, di produrre una quantità decisamente inferiore di rifiuti (contenitori PET).

Quello su cui non siamo assolutamente d’accordo con l’amministrazione comunale, è il posizionamento del distributore d’acqua, in quanto posizionata a ridosso di un incrocio tra i più trafficati di Bastia e con uno spazio molto risicato per l’attesa del rifornimento. In buona sostanza chi si recherà a riempire le bottiglie dovrà magari prima pagare il parcheggio e poi mettersi in fila in mezzo allo scarico delleautomobili, tanto valeva posizionarla al centro della rotonda del cinema!
Ci chiediamo, ed il venerdì, quando vi è il mercato, cosa accadrà? E quando inizieranno (se!) i lavori sull’area Ex Mattatoio?Cosa non si fa per un po di visibilità!
Forse non era più consono un punto come il parcheggio delle Poste oppure quello
anche più suggestivo come lo spazio sottostante il “conservone”?
Comunque ricordate di utilizzare le bottiglie di vetro e di non fare troppe scorte! Salutando questa “innovazione”, auspichiamo che in un prossimo futuro si cominci a ragionare su come poter dotare i cittadini di Bastia, all’interno delle proprie abitazioni, di una doppia alimentazione: una per l’acqua potabile di alta qualità ed una per gli scarichi, lavaggi ecc.
Nel frattempo auguriamo Buone Bevute a Tutti!

 

13/04/2013
Stefano Paffarini
Portavoce Sel Bastia Umbra

Lascia un commento