Si é svolta, nel pomeriggio della vigilia di Pasqua, presso Palazzo S. Ildebrando sede della Pro Loco di Assisi (presenti, per il grato saluto, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e il Consigliere Franco Brunozzi), la commissione per il concorso “la torta di Pasqua fatta in casa”.
La commissione “tecnica di valutazione” (Foto) era composta da Luigi Marini (presidente ed esperto), Salvatore Ascani (storico cucina tradizionale), Gabriele Perriello (Professore presso l’Università degli Studi di Perugia) e Francesco Fiorelli (Presidente Regionale delle Pro Loco e della Pro Loco di Assisi).
Hanno partecipato all’iniziativa 15 “torte concorrenti” (i cui autori saranno premiati dalla Pro Loco di Assisi) e il progetto, “di ampio valore”, vuole “tutelare e promuovere l’identità culturale e la religiosità” (le torte di Pasqua sono simbolo di “comunione e condivisione” con le uova segno di vita e rinascita).
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.