8.9 C
Bastia Umbra
28 Novembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Allo Zumba class protagonista la solidarietà

Appuntamenti a Bastia e Perugia

di  LUANA PIOPPI
Bastia Umbra-Tenersi in forma aiutando chi si occupa di solidarietà e di assistenza sociale per ragazzi con disabilità e le loro famiglie. Con questo spirito è stata organizzata “Zumba Fitness – Umbria day”, la master class in programma domenica dalle 16 alle 18 al palazzetto dello sport di Bastia Umbra, situato in viale Giontella. Ventitre istruttori di Zumba saranno a disposizione di chi avrà voglia di allenarsi divertendosi ed aiutando il prossimo. L’evento è organizzato dall’Acsd “Power” di Santa Maria degli Angeli, con il patrocinio del Comune di Bestia Umbra ed in collaborazione con il gruppo “Zumbria”. Il ricavato della master class sarà devoluto all’associazione “Il Giunco genitori e amici dei disabili” di Bastia Umbra per h costruzione della “Casa di Jonathan”, un luogo di ascolto dei problemi della disabilità. Un’opportunità per creare occasioni di lavoro a favore di ragazzi con disabilità e per permettere loro di socializzare e di non sentirsi degli emarginati. “Zumba Fitness -Umbria Day” inizierà alle 16 con la presentazione degli istruttori, l’intervento delle istituzioni locali e una rappresentativa dell’associazione “Il Giunco”. Seguirà una breve esibizione e poi prenderà il via la master class che dopo un’ora prevede una breve pausa, dove sono in programma altri due rappresentazione di danza, per proseguire fino alle 18. L’iniziativa è aperta a tutti. Basta presentarsi dalle 15 al palazzetto dello sport per registrarsi e versare una quota di almeno 15 euro. Per coloro che vorranno solo assistere alla manifestazione potranno farlo al prezzo di 5 euro. Entreranno gratis i bambini sotto dei 12 anni, i disabili e i loro accompagnatori. Per informazioni:393/6671011;393/6671172.

A CASE NUOVE DI PERUGIA Sempre domenica dalle 14,30 alle 19 ci si potrà al lenare a ritmo di musica anche al evadi Case Nuove di Perugia. Si intitola “Zumba… Don’ t stop the party!” la master class organizzata da Francesca Pacello.
Dalle 14,30 tutti coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi (costo 15 euro) o ammirare Io stand Zumbawear Marche. Seguirà alle 15,30 l’esibizione della scuola di danza Magic Dance. Alle 16 prenderà il via fino alle 17 la master class con Alessandro Manzo e Laura Brunelli Felicetti. Alle 17,15 fino alle 18,15 ci saranno come istruttori Reidel Duran ed Alessia Tortoioli. La master class si concluderà alle 18,30.
Chiunque fosse interessato a proseguire la serata potrà farlo aderendo alla cena, in programma alle 21, organizzata al ristorante “Antica Botte”, situato in via Albinoni a San Sisto di Perugia, al prezzo di 12 euro. Possibilità di scegliere tra due menu (antipasto misto, giro pizza o primo, dolce della casa e bibita).Per informazioni:339/2432466.

Lascia un commento