14.4 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra Economia

Si conferma il successo di EXPO CASA

La rassegna dell’Edilizia e dell’Arredamento ha registrato il solito grande interesse.
Expo Casa, con i suoi 31 anni di storia, vanta una lunga esperienza nel settore dell’edilizia e dell’arredamento in&outdoor. Per la speciale edizione 2013, il format della fiera si è rinnovato ed avvicinato ancora di più alle necessità dei suoi numerosi visitatori, destinando maggiore attenzione alle nuove frontiere dell’arredo, agli ultimi ritrovati in fatto di stile e design e creando un contesto di special events ed attività collaterali ancora più ricco e dinamico.
Premiata la formula della mostra mercato attiva, grazie alla quale il pubblico può conoscere, curiosare e testare con mano i prodotti offerti dalle qualificate aziende espositrici, ma anche essere coinvolto attivamente in workshop, seminari ed esibizioni a tema. Tripudio di fans, domenica pomeriggio, per lo Chef Bruno Barbieri di Masterchef, che nell’evento Franke organizzato dal Consorzio Q, ha onorato ancora una volta l’alta cucina italiana, con la realizzazione dal vivo e degustazione di ricette originali e gustose. Grande successo anche i piccoli ortolani della sessione domenicale di “Orto in casa”, curata dal Perugia Garden Club, che ha portato tanti bambini ad avvicinarsi al mondo delle piante e dei fiori, nel modo più naturale e divertente che ci sia, con una lezione pratica di semina tra gioco, didattica e manualità. Attivamente coinvolti anche i professionisti della rivista CasaFacile Mondadori, con l’appuntamento “l’Esperto risponde”; già in tanti hanno infatti richiesto i preziosi consigli degli esperti CasaFacile, confrontandosi sulle migliori soluzioni da adottare per ogni ambiente.
Expo Casa, da oltre 30 anni, guarda alla quotidianità, per scoprire punti di vista ancora inesplorati e facendo, dei futuri orientamenti del mercato, autentiche profezie di stile e innovazione. La manifestazione, in questa edizione, ha dedicato una sezione molto ampia all’arredamento, un segmento di mercato che continua a mostrare segni di profonda vivacità: mobili moderni, in stile e di design per ogni ambiente della casa, con una forte attenzione per la cucina, per la camera da letto e per la zona giorno. A completare il quadro una vastissima offerta di complementi d’arredo tra tessuti, tendaggi, lampade, tappeti, ornamenti e tanto altro ancora. Molte anche le proposte per l’arredamento outdoor con piscine, articoli da giardinaggio, marmi, pergolati, strutture e moduli in legno, ferro battuto, pietra, marmo, ecc. Estremamente ricca la presenza di infissi, caminetti, stufe e sistemi di coibentazione domestica, approfonditi in un percorso attraverso proposte costruttive a basso inquinamento e materiali naturali, per favorire e promuovere i consumi ridotti e i sistemi ad energia rinnovabile.

Expo Casa 2013: l’evento più importante del Centro-Italia per vivere al meglio la nostra casa, fino a domenica 10 marzo a Umbriafiere di Bastia Umbra.

EXPO CASA, a Umbriafiere di Bastia Umbra dal 2 al 10 marzo.
Orari da lunedì a sabato 15:00-21.00; domenica orario continuato 10:00-21:00. Prezzo biglietto d’ingresso 7,00 euro

Lascia un commento