12.7 C
Bastia Umbra
18 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Promozione culturale di Assisi

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il Circolo del Subasio, e il suo presidente Avv. Gino Costanzi, per le mirabili attività di promozione culturale di Assisi (Foto; la Pubblicazione dedicata, dal Circolo del Subasio, ad Arnaldo Fortini) nonché aver promosso l’annuale incontro fra il Sindaco, i giornalisti e i cittadini per uno “scambio di idee e informazioni” sulle attività del Comune di Assisi (presente anche il Consigliere Franco Brunozzi).
É stato un pomeriggio di “ampia utilità” ove il Sindaco ha ricordato (tra le tante progettualità) che, come per il 2012, si cercherà (anche nel 2013) di “contenere la pressione fiscale comunale” mantenendo a “zero” l’addizionale IRPEF, non applicare la tassa di Soggiorno ponendo l’IMU (se il Governo la manterrà) alla aliquota minima base.
Fra le nuove opere citate il Parcheggio di Porta Nuova in Assisi (lavori da ottobre 2013), Riqualificazione di Piazza San Pietro, Palazzo Monte Frumetario (sarà inaugurato ad Aprile), il restauro del teatro P. Metastasio e del Pincio (in corso di finanziamento da parte della Regione), il nuovo Pala Eventi, Cinema e Asilo (che saranno inaugurati entro il 2013), il continuo miglioramento delle frazioni con i centri storici e, entro il 2013, l’approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale.
Per gli eventi sono stati citati (tra gli altri) la retrospettiva nazionale su Norberto, il Clarinet Fest, la Mostra su Canova, il Salone Mondiale del Turismo nei Siti UNESCO e l’anno francescano (2013/2014) promosso, con la Spagna e la Regione Galizia, per l’ottavo centenario dal Pellegrinaggio di San Francesco a Santiago.

Lascia un commento