9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Attualità

Pasta Julia: precisazioni sulla presenza di carne equina nel prodotto cannelloni alla carne L 023

Pasta Julia, conriferimento alle notizie pubblicate a partire dal 10.03.13 su siti di notizie on line e testate giornalistiche locali precisa quanto segue: Presenza di carne equina nel prodotto cannelloni alla carne L 023.

● Pasta Julia in virtù dei propri processi di controllo e tracciabilità di qualsiasi materia prima, esclude tassativamente l’utilizzo di carne equina all’internodei propri prodotti.

● Contro analisi eseguite sul medesimo prodotto presso laboratorio accreditato, commissionate da nostro cliente, hanno dato esito NEGATIVO circa l’identificazione di specie Cavallo all’interno del prodotto stesso.

● La USLUmbria2-Servizio veterinario Igiene degli Alimenti – competente per territorio, indata 08.03.13 ha dichiarato, a seguito delle risultanze ottenute in 2 giornate di verifiche eseguite nel nostro sito produttivo che“…..si è certi della completa estraneità della ditta all’illecito di frode in commercio ipotizzata a seguito di questa vicenda”. L’azienda rammenta come tutte le proprie produzioni di pastaripiena, siano ottenute dauna lavorazione diretta delle singole materie prime. Con particolare riferimentoai prodotti a base di carne, non si fa alcun uso di macinato o altro preparato alimentare. La carne viene lavorata dai nostri fornitori solo per quanto concerne il sezionamento, edalsol fine di rendere il prodotto finito più fruibile per la lavorazione nelle nostre cucine interne. Essa appartiene alle sole specie bovino e suino. Pasta Julia garantisce la conformità dei propri prodotti ai piùrigidi parametri di controllo, in virtù di un ufficio qualità interno e della conformità alle rigide prescrizioni degli standard operativi previsti dalle certificazioni di sicurezza alimentare BRC e IFS.

Spello, 11 marzo 2013

Luca Carlino

Lascia un commento