15.9 C
Bastia Umbra
28 Marzo 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Bastia Umbra

Il Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta arriva nelle Zone Centrali di Bastia e a Costano

Al via il Servizio di raccolta Differenziata Porta a Porta nel Capoluogo (Centro storico, confini SS75/ferrovia – Assisi/fiume Chiascio, zona via Roma e traverse) e nel Centro Storico di Costano.

Al fine di fornire dettagli ed informazioni ai Cittadini sulle modalità del conferimento, l’Amministrazione Comune organizza tre incontri nel mese di marzo:

– 20 MAR ore 21 Campagna informativa con Riunione presso sede Comunale;

– 22 MAR ore 21Campagna informativa con Riunione presso Palasport;

– 26 MAR ore 21 Campagna informativa con Riunione presso sede Centro Sociale di Costano.

Il nuovo sistema, che sarà attivato nei prossimi mesi, sarà basato sul porta a porta “spinto”. Ogni famiglia riceverà una dotazione di sacchi per la plastica e di alcuni piccoli mastelli sovrapponibili da tenere all’interno delle abitazioni (sul terrazzo o in cantina) per poi essere esposti a bordo strada in base ad un calendario di svuotamento. Rimarrà stradale solo la raccolta del vetro per mezzo delle apposite campane. Con l’attivazione di questa fase il 100% del territorio comunale sarà servito dal sistema di raccolta differenziata. Non è escluso che in futuro lo stesso venga esteso anche al resto della città, soprattutto nelle aree dove ci sono molti condomini, in modo da eliminare il gran numero di contenitori da 1100 litri che oggi hanno invaso quelle zone.

Bastia Umbra, 6 Marzo 2013

Ufficio Staff del Sindaco

Lascia un commento