12.1 C
Bastia Umbra
25 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Assisi Cultura

Il Libro di Alvaro Fiorucci: “48 Small”

Alvaro Fiorucci al centro con il Sindaco di Assisi Claudio Ricci

Alvaro Fiorucci, noto giornalista televisivo, é la sintesi di quel “mestiere di comunicare” ove i fatti vengono raccontati non per imporre ma per aiutare, ognuno di noi, a formulare idee e ricordi.
Nel Libro 48 Small (Foto, la presentazione ad Assisi, Alvaro Fiorucci al centro con il Sindaco di Assisi Claudio Ricci), dedicato al “dottore di Perugia e il mostro di Firenze” racconta “storie di persone” di una vicenda, ancora per molti aspetti aperta, che si intaglia nel racconto del “clima di una città” e di come la giustizia e la verità aspettino, spesso, per troppo tempo, la parola fine.
Un libro che “ti legge”, tale é la “presa narrativa” e “l’atmosfera creativa semantica che genera”, con pagine che diventano quasi “immagini” come in una sceneggiatura di un film (che auguriamo possa mescere dal testo).
Alvaro Fiorucci, che ringraziamo per questa sua mirabile opera letteraria, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, é “cresciuto con questa storia” (negli ultimi dodici anni) é ci ricorda la qualità di un antico mestiere, quello del giornalista, che deve andare “ben oltre” la multimedialità che non potrà mai sostituire la tradizione e l’arte del raccontare.

Lascia un commento