La Giunta Comunale, su relazione del Vice Sindaco Antonio Lunghi, ha approvato il progetto (finanziato con 30.000 €) di “collegamento con fibra ottica” della Sede Comunale di Assisi Centro Storico con gli Uffici di Santa Maria degli Angeli e il polo Lyrick Pala Eventi.
L’iniziativa, di ampia innovazione (che sarà presentata nelle prossime settimane), é utile non solo nelle comunicazioni Internet veloci (con predisposizione per la connessione al “nodo regionale” in fibra ottica) ma anche allo sviluppo di “sistemi di sicurezza per i cittadini nel territorio”, con Video Camere (il sistema completo, e integrato, dovrebbe includere 70 Video Camere per la sicurezza dei cittadini nel territorio).
Su relazione dell’Assessore Moreno Massucci la Giunta ha approvato il programma (dei Comuni di Ambito Territoriale) per 78.000 € da destinare alle famiglie in difficoltà con indigenti.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.