9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

A Bastia Umbra i colori della Primavera

Si svolgerà domenica il concorso di pittura contemporanea dedicato a Paracucco

BASTIA UMBRA – Si svolgerà domenica 21 aprile, a Bastia Umbra, il concorso di pittura estemporanea “I Colori della Primavera”, dedicato alla figura del maestro Pierluigi Paracucco.
Il premio, alla terza edizione, è organizzato dal Gruppo Amici dell’Arte e Ciao Umbria, dal Comune di Bastia e dalla locale sezione della Confcommercio in collaborazione con la Libreria Mondadori.
«La timbratura delle tele si svolgerà in Piazza Umberto Primo dalle ore 9 alle ore Il, mentre la consegna delle opere è attesa per le 17,30», fanno sapere gli organizzatori. Le opere (dalle dimensioni minime di 40×40 e massime di 90×90) devono essere fornite con attaccaglia e possono essere dipinte su tele moderne o essere corredate di cornici.«Paracucco – ricordano gli organizzatori – è un personaggio dal grande spessore umano ed artistico, sempre pronto ad impegnarsi nel sociale e a partecipare con entusiasmo alle iniziative delle associazioni locali». «Numerosi critici – aggiungono – si sono occupati di questo poliedrico artista scomparso nel 2010 e che ha ricevuto numerosi premi nazionali ed internazionali».
Prevista, il 21 aprile, anche una mostra concorso a tema libero alla quale ogni artista potrà partecipare esponendo fino a un massimo di 6 opere. Più di 50 sono i premi e riconoscimenti a disposizione dei partecipanti che, a insindacabile giudizio della giuria, verranno premiati alle ore 18,30 nella Libreria Mondadori di Piazza Mazzini, 27.
La quota di partecipazione è di 10 euro per l’estemporanea, 7 euro per la mostra concorso, 15 euro per entrambe. Nella quota è compreso il pranzo al sacco per gli artisti (info: Marco Giacchetti, Presidente Gruppo Amici dell’Arte Ciao Umbria, 075.8000169).

Lascia un commento