Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, e l’Amministrazione Comunale, stanno inviando a tutte le famiglie e attività del Comune (a costi personali alcuna spesa per il Comune e, quindi, per i cittadini) una “cartolina” (Foto) per ricordare che, nel 2012, non sono state aumentate “ne tasse e ne tariffe” (IMU alla aliquota minima base, non applicata l’addizionale IRPEF, non applicata la Tassa di Soggiorno, non aumentate Tasse e Tariffe in particolare sui Rifiuti e per i Servizi Scolastici). In totale, sommando tutte le tasse comunali, abbiamo fatto risparmiare circa 750 € per famiglia/attività rispetto alla “media generale” (qualora fossero stati portati i parametri delle tasse ai livelli medio/alti).
In sintesi ad Assisi si “spende meno per le tasse” (se le Tasse nazionali devono essere diminuite) e, per il 2013, stiamo cercando di “mantenere la stessa linea” in particolare per l’addizionale IRPEF (cerando di mantenerla a zero) e non applicando la Tassa di Soggiorno.
Redazione
Terrenostre è un periodico gratuito di informazione generale stampato in 10mila copie e distribuito nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Spello dal 1999. La testata è di proprietà dell’Associazione Culturale “Libera Vox città di Bastia Umbra”.