6.9 C
Bastia Umbra
24 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Pro Loco, un 2013 tra eventi e culturali e viaggi

ANNUNCIATA PER FINE MARZO LA VISITA ALL’ISOLA DI MALTA
BASTIA UMBRA — LE ASSOCIAZIONI sociali e di volontariato stanno apprestando i programmi per il 2013. Tra i calendari più attesi figura certamente quello della Pro Loco, associazione impegnata su due fronti:

quello sociale con gite e viaggi e il culturale con iniziative su temi diversi, oltre agli appuntamenti tradizionali come l’ormai celeberrimo e apprezzato premio letterario «Insula Romana» (foto). Per i viaggi viene annunciato con comprensibile anticipo una visita nell’isola di Malta dal 24 al 28 marzo. Un appuntamento per inizio primavera che potrebbe incontrare il gradimento dei consueti curiosi amici della Pro Loco e di coloro che intendono viaggiare condividendo l’esperienza con altri. PER LA CULTURA è in allestimento la pubblicazione del diario di Virgilio Angelini, autentico bastiolo che ha vissuto oltre novant’anni a cavallo tra l’800 e il ‘900. I suoi diari, aggiornati puntualmente, rappresentano una preziosa e rara documentazione di importanti episodi di storia locale, ma anche di eventi inediti che meritano di essere narrati e appresi.
CI STA LAVORANDO la dottoressa Monica Falcinelli, archivista di professione e vicepresidente della Pro Loco, che ha ricevuto in dono i diari dal professor Gianni, figlio di Virgilio Angelini, e noto in Italia e all’estero per essere stato autore e curatore della famosa immagine dei Baci Perugina.
m. s.

Lascia un commento