14.9 C
Bastia Umbra
28 Settembre 2022
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Nazione

Pure le bici elettriche per garantire sicurezza

NUOVA DOTAZIONE A SUPPORTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
BASTIA UMBRA —DUE BICICLETTE elettriche (nella foto) sono state consegnate ieri mattina al Corpo della polizia municipale nel corso di una cerimonia che si è svolta davanti al palazzo comunale.

La dotazione di nuovi mezzi, nuovi anche nella fattispecie (leggere, ecologiche e funzionali) rientra in un piano di potenziamento delle funzioni della polizia locale perseguito dal neo-assessore Fabrizia Renzini. Le due biciclette elettriche, fornite dalla ditta Tricolore di Simone Rossetti completamente attrezzate per un importo di tremila e 500 euro, consentiranno maggiore visibilità ai vigili e la possibilità di svolgere con rapidità servizi particolari come nei vicoli del centro storico. In più rappresentano un incentivo a tenere conto dell’ambiente.

«Le biciclette elettriche, omologate per raggiungere la velocità di 25 chilometri orari con un’autonomia di percorrenza di 50 chilometri — ha sottolineato l’assessore Renzini — permetteranno agli agenti di Bastia Umbra (primo Comune del circondario a dotarsene) di effettuare spostamenti e controlli nell’area più centrale della città e costituiranno un incentivo, anche per i cittadini, ad un utilizzo più limitato degli autoveicoli quando non strettamente necessario». Alla cerimonia erano presenti, oltre all’assessore Renzini, il sindaco Stefano Ansideri, l’assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani e il capitano Carla Menghella, nuovo comandante dei vigili urbani.
m.s.

Lascia un commento