7.5 C
Bastia Umbra
20 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Bastia, brusco stop casalingo: Potenza passa 3-0

Volley B1 donne. Troppi errori condizionano la partita della squadra di Ricci.Il match-Primo set sul filo dell’equilibrio,secondo set con le ospiti padrone assolute, nel terzo alle umbre manca lo sprint
BASTIA – La Edilizia Passeri e Edil Rossi Bastia si blocca in casa, costretta a cedere il passo ad una rivale accreditata quale la capolista della serie B1 femminile.

Tocca alla Ecosunpower Potenza l’onore di battere il collettivo di casa, sfoderando una prestazione di sostanza in attacco. Un match che comincia carico di tensione per la posta in palio, le `passerosse’ mostrano su-

bito confidenza a muro mentre le ospiti insistono sul gioco in veloce sfruttando la potenza delle centrali Vanni e Guidozzi (5-5). A sbloccare ci prova libertini che con due bei diagonali fa il break, dalla parte opposta però la regista Monacelli azzecca il turno velenoso al servizio che ribalta (9-11). Sono due errori delle potentine ad rimettere in asse il set sul 14-14. Il cambio di testimone avviene per opera di Morelli che piazza prima un muro e poco dopo un ace, lanciando le umbre sul 22-17. Nella gestione del margine c’è da soffrire il ritorno delle avversarie che tornano a -2 prima di crollare sul muro di Bellapianta. Si riprende a giocare con le meridionali che non perdono entusiasmo e, grazie ad una grintosa Karalyus, mettono a segno un parziale di sei punti consecutivi. Bastia ci crede, ma sono gli errori di marca locale i protagonisti (saranno addirittura sedici) e per Potenza è uno scherzo pareggiare i conti. Nella terza frazione Bastia riesce a rimanere per un pò in equilibrio, senza però trovare la spinta giusta e alla fine la formazione lucana la spunta 25-21.
Edilizia Passeri e Edil Rossi Bastia – Ecosunpower Potenza 1-3 (25-21, 16-25, 23-25, 21-25)
BASTIA UMBRA: Ubertini 14, Morelli 12, Mezzasoma 10, Venturi 10, Bellapianta 9, Gatto, Gagliardi (L1), Rossit 2, Lorio 1, Rosi, Bartoccini. N.E. – Tabai, Norgini (L2). All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
POTENZA: Karalyus 20, Vanni 18, Guidozzi 10, Agola 7, Vico 7, Monacelli 2, Ligrani (L), Liguori 1. N.E. – Postiglione, Facendola, Marchisio. All. Luca Secchi e Luigi Martini.
NOTE – Spettatori 400.
Durata dei set: 27′, 27′, 31′, 27′.
ARBITRI – Sandro Paolieri e Mirko Donati.

Lascia un commento