9.9 C
Bastia Umbra
26 Aprile 2024
Terrenostre 4.0 giornale on-line Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara
Giornale dell'Umbria

Primarie e coordinatore, il Pdl fa i conti in casa

Oggi il coordinamento comunale del partito bastiolo Sul tavolo c’è anche il rebus coordinatore
BASTIA UMBRA – Affrontare il tema delle primarie dal punto di vista organizzativo e politico e porre sul tavolo il problema relativo alla sostituzione del coordinatore comunale se Filippo Longetti dovesse confermare il passo indietro dall’incarico che ricopre a causa di impegni professionali e familiari.

Sono questi gli argomenti all’ordine del giorno della riunione del coordinamento comunale del Pdl che si svolgerà nella giornata di oggi: che il passaggio sia di quelli che contano è testimoniato dal fatto che al summit saranno presenti tutti i pezzi da novanta del partito bastiolo.

Al momento, stando alle indiscrezioni raccolte da Il Giornale dell’Umbria, il gruppo consiliare guidato dal capogruppo Cairoli, in caso Longetti dovesse confermare la scelta di fare un passo indietro, è pronto a mettere sul piatto il nome del sostituto. Bisognerà vedere se questa proposta sarà condivisa o invece si andrà a una specie di conta interna. Tutto è possibile e nelle ultime ore si sono susseguite riunioni informali e colloqui: del dossier si starebbe interessando anche il coordinamento provinciale. Si vedrà.
Annotazione di chiusura sul Piano stalle: in settimana dovrebbe svolgersi anche la seconda commissione. Dovremmo essere alle battute conclusive.
di MATTEO BORRELLI

Lascia un commento